1a Categoria, Statte: Madio ‘Puntiamo molto sul settore giovanile’

Massimiliano Madio
1a Categoria
18.06.2024 01:00

In casa Statte si lavora meticolosamente per affrontare al meglio la prossima stagione. La società guidata dal presidente Giuseppe Russo ha ufficializzato la riconferma di Antonio Basile, che l’ad Massimiliano Madio commenta così: “Basile è stato l’uomo giusto per portare a termine una piccola impresa. Salvarci non era facile, quando sei nel guado e annaspi inizi davvero a pensare che la riva sia lontana. Per continuare a usare una metafora marina, Basile è stato il bagnino che ti soccorre quando le ultime bracciate sono pesanti e avverti il bisogno di sostegno. Detto questo, a confermarlo non ci abbiamo pensato neppure un attimo. Saremmo stati ingrati e miopi. La dirigenza dello Statte è da sempre riconoscente e lungimirante”.

Obiettivi: “Parlare di obiettivi stagionali è prematuro e complicato - continua Madio -. Si rischia di creare aspettative che poi potrebbero essere deluse. Di certo la Prima Categoria è un tesoro che ci vogliamo a tenere stretto. Essere promossi è un privilegio che sarebbe bello coltivare, ma adesso concentriamoci su quello che abbiamo: un progetto di valorizzazione della nostra scuola calcio per permettere ai tanti ragazzi volenterosi e talentuosi di mettersi in mostra. Me lo sento, presto dallo Statte verrà fuori un campione di fama nazionale, i tempi sono maturi”.

Lo Statte: “A Statte, come ho detto, viviamo la realtà del settore giovanile con enorme entusiasmo. La vittoria, tanto nella vita lavorativa quanto in quella sportiva, è il frutto di impegno, dedizione e sacrificio. Si chiama cultura del lavoro: impegnarsi sempre a dare il massimo è quello che le nostre coscienze ci chiedono”.

Prima Categoria: “L’anno scorso lo abbiamo capito bene: tra la Seconda e la Prima Categoria c’è una bella differenza. Giocatori migliori nelle loro individualità, squadre più compatte e competitive. Insomma, differenze che c’impongono di essere all’altezza dell’impegno. Parteciperemo con entusiasmo al nuovo campionato e stringeremo sempre la mano, in maniera leale, al nostro avversario anche quando, se più bravo di noi, ci avrà eventualmente battuto. A Statte saranno sempre tutti benvenuti, il nostro è territorio di accoglienza, ospitalità e cordialità. Buon campionato 2024/2025 a tutti!”.

Diverso, menzione d’onore con la poesia ‘Raggi di Sole’
Calliope chiama i cittadini di Taranto: video selfie per raccontarsi