A Montemesola la Notte Bianca del Marchese: cibo e divertimento nel centro storico

Montemesola la Notte Bianca del Marchese
Cultura, musica e spettacolo
27.07.2024 16:27

Ad un anno dal successo della commedia teatrale "Ius Primae Noctis" di Salvatore Carrozzo, l'Associazione Culturale e Teatrale "Il Carrozzone", in collaborazione con l'Amministrazione Comunale ed ERComunicazione, organizza "La notte (in) bianco del Marchese" il 13 agosto.

L'evento animerà il centro storico di Montemesola, in provincia di Taranto, trasformando le vie principali in un palcoscenico di intrattenimento e gastronomia. Via Roma, via Rimembranze, via Regina Margherita, via Verdi e via Vittorio Emanuele ospiteranno punti food e spettacoli musicali a cura delle attività commerciali locali, che hanno aderito in massa all'iniziativa, con un tasso di partecipazione del 99%.

La serata inizierà alle 21.00 in Piazza IV Novembre, dove il marchese e la marchesa leggeranno l'editto inaugurale davanti al Palazzo Marchesale. I visitatori potranno gustare prelibatezze locali, tra cui carne alla brace, panini, pizze, salumi, prodotti caseari, gelati e dolci, e divertirsi con le numerose esibizioni musicali.

Saranno allestite postazioni fotografiche per scattare foto ricordo con il marchese e la marchesa presso la scalinata panoramica di San Michele Arcangelo. La figura storica di "Minguccio il banditore" sarà rievocata per annunciare le attrattive e i piatti tipici, aggiungendo un tocco di tradizione all'evento.

L'obiettivo dell'iniziativa è valorizzare il centro storico, attirando visitatori e promuovendo il territorio. La serata del 13 agosto promette di essere un'occasione unica per scoprire Montemesola, con ingresso libero per tutti a partire dalle 21.00 in Piazza IV Novembre.

Montemesola la Notte Bianca del Marchese
GEMS e “Taranto 25” insieme per la comunità sportiva
Calcio e sponsorizzazioni gambling, possibile svolta in arrivo?