Punto/C: Selvaggi 'Taranto puoi battere anche la Juve Stabia'
Il campionato di Lega Pro/C sta entrando nel vivo e inizia a vedere la sua classifica delinearsi. A confermare ciò, a Blunote, è il campione del mondo e giocatore del Taranto, Franco Selvaggi: “E’ un campionato che al vertice alto della graduatoria si sta delineando con Matera, Foggia, Lecce e Juve Stabia che si contenderanno la promozione. La squadra di Auteri sta giocando benissimo”.
IL CATANIA: “Il ko di Siracusa conferma che non è all’altezza delle altre contendenti: chiamarsi Catania non basta, anzi a volte, avere un grande nome può essere controproducente visto che le avversarie raddoppiano le forze e giocano con più motivazioni”.
IL TARANTO: “Quest’anno è giustificato: l’importante, però, è che si salvi. In futuro bisognerà far si che la compagine ionica torni protagonista. La squadra ha pagato lo scotto del ripescaggio anche se ora si sta assestando e sta risalendo posizioni. Prosperi? E’ un caro ragazzo, che fece con me il corso d’allenatore. E’ una persona intelligente al quale auguro tanta fortuna”.
TARANTO-JUVE STABIA: “Ho visto le vespe nella partita, poi sospesa, con il Matera: a mio parere i gialloblù non sono imbattibili. Il Taranto può farcela…”.
LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Calabro l’ho allenato nel Castel di Sangro: è un ragazzo molto preparato che quest’anno può disporre di calciatori validi ed esperti. Francavilla Fontana non ha una grande tradizione calcistica ma ora ha una squadra attrezzata e sta facendo benissimo. La sfida con il Siracusa? Credo che possono vincere questo match”.
TIFOSERIA IONICA: “Conosco il pubblico tarantino: sono passionali e straordinari. Meritano ben altri palcoscenici. Al momento, però, devono accontentarsi: l’anno prossimo spero e credo che tutto sarà diverso”.