Taranto Eco Film Festival, Alessandra Cataleta con Michele Sinisi al Savoia
Prosegue la rassegna cinematografica del Taranto Eco Film Festival, la terza giornata dell'evento, si è aperta con la proiezione, per la Sezione INPuglia di "Sodoma" cortometraggio di di Luigi di Noi, seguito da "La Notte Diurna" di Pasquale Mattia Gelorini, la Sezione Ufficiale invece ha avuto il via con "Natural History of Destruction" di Sergei Loznitsa.
TEFF è anche sede di anteprime nazionali, di cui due riprodotte ieri sul grande schermo: quale "Sunny Railways" di Nika Autor, ed "Ai: African Intelligence" di Manthia Diawara, che si sono intervallate da: "Universi Circoscritti" di Tonino De Bernardi.
Per la giornata dell'1 dicembre invece il programma è come sempre fitto ed è il seguente LABORATORI TEFF FOR KIDS a partire dalle 9:00 presso la Biblioteca Acclavio "Raccontiamo a fumetti" a cura di Grafite Scuola di Fumetto, dalle 9:30 invece al Cinema Savoia verrà proiettato, per la SEZIONE INPuglia "Sorta Nostra" di Michele Sammarco, al quale seguirà il lavoro di Alessandra Cataleta e Fabio Mollo "Semidei", alle ore 12:00 Cataleta terrà un incontro con gli studenti ed aperto ad appassionati, fino ad esaurimento posti.
Al termine della masterclass prenderà il via la Sezione Ufficiale del concorso, alle ore 14:30 con "Lilith" di Bruno Safadi e proseguirà con "Youth" di Wang Bing.
L'incontro con Alessandra Cataleta non sarà l'unico incontro della giornata, infatti alle 20:00 ci sarà l'attore Michele Sinisi, tra i protagonisti del recente film: "Palazzina Laf" ad intrattenersi con il pubblico.
A seguire proprio "Palazzina Laf" del regista e attore tarantino Michele Riondino, per questa proiezione però il biglietto non compreso nell’abbonamento.
Biglietti giornalieri ed abbonamento per le proiezioni della prima edizione del TEFF: Taranto Eco Film Festival possono essere acquistati su questo link: https://tinyurl.com/BigliettiTEFF2023.
Al termine dell'evento, il 2 dicembre, il miglior film di entrambe le sezioni sarà premiato dalle giurie, una composta dagli studenti ed una da esperti del calibro di: Vestita, Francioni e Van Put, per la sezione INPuglia, mentre Preiss, Cheng e Fasano saranno i giurati della sezione Ufficiale
Il Festival è ideato e organizzato da Ella APS, co-organizzato dal Comune di Taranto, con il patrocinio del SNCCI - Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (Cinecriticaweb Sncci), con il sostengo di Apulia Film Commission ed è realizzato nell’ambito dell’Apulia Cinefestival Network 2023 con il sostegno di Regione Puglia e Apulia Film Commission - risorse liberate POR Puglia 2000-2006, Misura 2.1. Per info sul programma: www.teff.vision