Lega Pro: Sergio Mezzina responsabile del settore giovanile della Reggiana

Calcio Varie
22.04.2016 16:43

Sergio Mezzina, 47 anni, è il nuovo responsabile del settore giovanile dell'Ac Reggiana 1919 spa. Sergio Mezzina, tarantino ha allenato per una quindicina di anni nel settore giovanile, quasi sempre nel Taranto con i pugliesi impegnati nei campionati di serie B, C e serie D con un intervallo di due stagioni alla corte del settore giovanile del Lecce di Pantaleo Corvino (serie A).
Dopo questa esperienza gratificante e particolarmente formativa, dal 2010 ha assunto il ruolo di responsabile  scouting del Taranto Calcio (Lega Pro) e nelle due stagioni successive ha ricoperto anche il ruolo di  coordinatore tecnico nel settore giovanile dello stesso Taranto Calcio dove si sono messi in mostra quali pezzi pregiati Vicari (oggi al Novara) e Battista (oggi alla Ternana) entrambi nazionali di serie B.
 Negli ultimi tre anni 3 anni è stato incaricato dalla Virtus Entella di svolgere il ruolo di responsabile scouting per il sud Italia e nello stesso tempo ha svolto l'incarico di responsabile tecnico del settore giovanile dell'Asd Giovani Cryos, società del territorio tarantino.
Un curriculum da veterano del calcio ma con l'entusiasmo e le ambizioni di un ragazzino si appresta a intraprendere questa nuova avventura alla corte dell'Ac Reggana 1919 Spa.  Un uomo di calcio a trecentossesanta gradi dato che  è stato  allenatore, osservatore e grande esperto di calcio giovanile.

Le squadre B dei club di A giocheranno in Lega Pro
Pronostici: Walter Lippolis, `Al Taranto mancano almeno 4 punti`