Al “Bianco” di Gallipoli, il Ginosa incassa la sedicesima sconfitta stagionale, piegato con un secco 3-0 dai padroni di casa giallorossi. Una prestazione opaca nel primo tempo e sterile nella ripresa condanna i biancazzurri, sempre più invischiati nella zona rossa della classifica.
La partita si sblocca al 19’ grazie ad Amarildo Leirosa, che in mischia riesce a infilare l’angolo alla destra di Santoro. Sul finale del primo tempo (44’), il Gallipoli raddoppia con un colpo di testa di Galan, abile a sfruttare un cross dal fondo.
Nella ripresa il Ginosa prova a reagire: al 12’ Gatto sfiora il gol con un pallonetto che finisce sull’esterno della rete. Al 29’ una punizione di Gatto viene respinta dalla barriera, con Verdano che va vicino all’incrocio con una conclusione potente.
Il Gallipoli, però, chiude i conti al 33’: un triangolo tra Iborra e Leirosa porta quest’ultimo a siglare la sua doppietta personale, fissando il risultato sul 3-0. Nel finale, Ferrero spreca una chance per il Ginosa, calciando fuori da buona posizione.
Con questa vittoria, il Gallipoli compie un passo importante verso la salvezza, mentre il Ginosa rimane lontano dalla zona play-out. Domenica prossima, al “Miani”, i biancazzurri affronteranno il Manduria in una sfida cruciale per tenere vive le speranze di salvezza.
GALLIPOLI-GINOSA 3-0
RETI: 19’ Amarildo, 44’ Galan, 78’ Amarildo.
GALLIPOLI: Menendez (90’+1’ Marrella), Prinari (68’ Avantaggiato), Morleo (82’ Cazzato), Scialpi, Iborra, Bellino, Galan, Cardinale, De Vito, Schirosi (80’ Della Rocca), Amarildo Leirosa (86’ Cardamone). Panchina: Galloni, Minnella, Abbate, Oliveti. All. Sportillo.
GINOSA: Santoro, Spinelli, Illiano (46’ Larizza), Lippo (44’ Verdano), Giaracuni (71’ Fayè), Patronelli, Fede (82’ Lovecchio), Schirizzi (79’ Blasi), Ferrero, Gatto, Kaial. Panchina: Coletta, Cicala, Bitetti, Gallitelli. All. Passariello.
ARBITRO: Andrea Gioia di Brindisi. Assistenti: Fernando Personè e Riccardo Martina di Lecce.
Ammoniti: Iborra (Gal,), Giaracuni e Fede (Gin.).
potrebbe interessarti anche
Barletta: tris di amichevoli per prepararsi alla finale di Coppa Italia Dilettanti
Questura Potenza, emessi due daspo a tifosi dell’Avellino
Barletta, tre amichevoli in programma
Bari, diciassette “X” in 32 gare. Ma questo pareggio ha un sapore diverso
Serie C/C: Alessandro Bruno è il nuovo allenatore del Latina
Monopoli, ad Avellino con la forza di una difesa impenetrabile