Taranto: Poltronissima 2023, la sera di ‘Ubu Re’
Sabato 20 maggio al Tarentum settimo appuntamento con la Compagnia Satyrion
Uno spettacolo da non perdere. Il settimo appuntamento della nona edizione di “Poltronissima”, la Rassegna di Teatro e Musica organizzata dall’Associazione Artistico Culturale “Compagnia Teatrale Lino Conte” è dedicato a un testo che lascerà il segno.
Il cartellone organizzato dai direttori artistici Lino Conte e Aldo Salamino prosegue con "Ubu Re", con la Compagnia Teatrale Satyrion. L’appuntamento è fissato per sabato 20 maggio alle ore 21 sul palcoscenico del Teatro Auditorium Tarentum.
Ubu re (in francese, Ubu roi) è un'opera teatrale di Alfred Jarry, considerata un'anticipazione del movimento surrealista e del teatro dell'assurdo. Gli spettatori si troveranno immersi in un folle gioco colorato e variopinto, adatto a grandi e piccini, pieno di suggestioni registiche e nel quale la musica gioca un ruolo fondamentale. Lo spirito surreale tra umorismo e parodia rende lo spettacolo estremamente coinvolgente, così come unica è la messa in scena della Compagnia Satyrion, vincitrice con questo lavoro, di ambiti premi teatrali.
L’ingresso dello spettacolo è previsto a partire dalle 20.30, con sipario alle ore 21. Il costo dei biglietti è di 12 euro per la platea e 10 euro per la galleria con posto unico numerato. Previsti sconti per i soci Fita, Uilt e Cai previa presentazione del tesseramento 2023.,Per informazioni e prevendite sono a disposizione i numeri telefonici 3923096037 e 3427103959 - Whatsapp: 3917475725.
L'ottavo e ultimo appuntamento con "Poltronissma 2023" arriverà domenica 28 maggio con l'attesissima replica di "Volere o volare e... quanne sprusce no' vale", con la Compagnia Teatrale Lino Conte, un testo scritto da Aldo Salamino.