Ippica - Urlo Di Poggio super, ne vince un'altra al Paolo VI
La corsa di maggior interesse tecnico del convegno di martedì all'ippodromo A Paolo VI era un miglio per quattro anni nel quale il favorito Urlo Di Poggio centrava l’ennesimo successo della carriera. Il figlio di Varenne interpretato da Cosimo Fiore, dopo una partenza cauta, avanzava al largo sfilando su Un Vero Hbd, mentre Upset Grif trovava posto in terza posizione. Primo mezzo miglio in 59.8, con Urlo Di Poggio che iniziava progressivamente ad allungare provando a rubare il tempo ai rivali, tra i quali Un Vero Hbd ci provava ai 300 finali. Chiusa importante, però, in 27.6 per Urlo Di Poggio che si manteneva fuori dalla portata di Un Vero Hbd, mentre Upset Grif faceva sua la terza moneta. Il riferimento cronometrico del vincitore era di 1.12.8.
Cosimo Fiore, però, non si accontentava di vincere solo il clou, infatti colpiva immediatamente anche con Vinella, da catch, nella condizionata riservata alle femmine di tre anni, grazie ad un miglio trottato da 1.17.4 respingendo gli attacchi di Valle Jet. Ma poi triplicava con Uragano Circle, che di spunto metteva a sedere l’atteso e deludente Uraniuss già ai 200 finali, andando in passerella da 1.14.9. Al secondo posto emergeva Uffa Grif sullo stesso Uraniuss.
In chiusura di pomeriggio la tris/quartè/quintè riservata a cavalli di categoria G sulla breve distanza. Facile successo di Templier Du Lac, con Francesco Tortorella in sulky, il quale dopo aver evitato rotture faceva valere la sua superiorità sugli avversari. Alle sue spalle passava come seconda Scarlette Grif, che però era già stata squalificata per una rottura prolungata al termine della seconda piegata, così la spuntava Teen Ager One nei confronti di Rabicano Di Lecce, mentre il quartè ed il quintè venivano completati da Sky Hunter Va e Roxy Staf. Il vincitore rifiniva il tutto in 1.14.4.
Da segnalare il successo nella prova riservata ai gentlemen da parte di Antonio Scarano, con la sua Verona Rs, che risaliva decisa sul penultimo rettilineo, passava al comando e rintuzzava tutti i tentativi di Volimpia Slid Sm, quest’ultima poco centrata nelle curve. La figlia di Allison Hollow concludeva a media di 1.16.1.
Poker di successi consecutivi per Uframa, a segno con Lucia Gennaro in sulky nella corsa allievi. Malgrado un percorso aria in faccia la saura da Exploit Caf passava in vantaggio dopo un giro e conteneva il finish di Urukai Photo, mentre al terzo posto emergeva Urban An. Media al chilometro della vincitrice allenata da Giovanni Petraroli era di 1.15.0
Verner Valmont, con Romano Tamburrano, completava per la prima volta nella carriera il percorso senza rotture, confermando le buone voci sul suo conto. Infatti il figlio di Ideale Luis si sistemava al fianco della leader Vera Moon, la cucinava a fuoco lento e vinceva, poi, il duello con Vajan Zack, scattato in terza corsia ai 600 finali. Il tutto rifinito all’ottima media di 1.16.9 sul doppio chilometro.