Frattese: Poziello, 'Rispettiamo il Taranto ma non abbiamo paura'
E’ uno dei calciatori simbolo della Frattese, Raffaele Poziello che, a Blunote, presenta la delicata sfida interna con il Taranto: “Domenica abbiamo conquistato una vittoria importantissima che ci ha permesso di sgranocchiare punti proprio all’Aversa oltre che al Francavilla in Sinni e al San Severo. Successo determinante a livello psicologico”.
LA SETTIMANA: “Sta andando come tutte le altre anche se sappiamo che domenica abbiamo da giocare una partita importante con una squadra forte che cercherà un altro successo. Ci servono, però, altri punti salvezza”.
IL TARANTO: “Per me il Taranto, già dall’inizio, era costruito per vincere. E’ l’unica squadra che poteva competere con il Potenza. Alla lunga sono usciti i reali valori degli ionici che stanno ottenendo grandi risultati. Conosco molti loro calciatori”.
LE INSIDIE: “Beh, parlano i numeri: hanno un grande attacco che ha segnato, nel girone di ritorno, diciotto gol con gente come Diakite, Ancora, Favetta e i centrocampisti Marisili, D’agostino e Galdean. Nel girone di ritorno gli ionici sono primi…”.
LA GARA: “Non abbiamo paura del Taranto ma solo grande rispetto. Bisogna affrontarli con il giusto spirito e cattiveria. Poi, alla fine, vediamo cosa avremo raccolto”.
L’AMBIENTE: “Qui a Fratta c’è un ambiente tranquillo: non è una piazza calda. Si possono far emergere tanti giovani…”.
IL CAMPIONATO: “Per il Potenza credo, ormai, sia fatta. Bisogna vedere le posizioni nella griglia play off: li è ancora tutto aperto. Nella zona bassa della classifica, invece, esiste una vera e propria bagarre. La nostra vittoria, di domenica scorsa, ha riaperto tutto. In chiave play out si lotterà fino alla fine”.
FOTO SALERNO
Si ringraziano: