Hellas - Visconti, "Con il Novoli non possiamo sbagliare"
Ad analizzare il cammino dell’Hellas Taranto, in vista della sfida con il Novoli, a Blunote, è il capitano Francesco Visconti: “La prima metà di stagione non è stata proprio positiva: abbiamo lasciato molti punti per strada. Le prestazioni sono state, spesso, ottime ma non sono andate a braccetto con il risultato, a volte per sfortuna altre per inesperienza. E’ arrivato il momento d’invertire la rotta”.
LA SOSTA: “Sicuramente questa lunga pausa non è positiva. La prima è stata generale mentre la seconda ha fermato solo noi. Ci penalizza perché stare fermi così a lungo non fa bene. Inoltre dovremo affrontare due turni infrasettimanali: sarà determinante ottimizzare le energie, anche perché in rosa non siamo tantissimi”.
FORMAZIONE: “Per domenica dovrebbe essere assente soltanto Antonazzo per un problema al ginocchio”.
IL NOVOLI: “In questi anni non siamo mai riusciti a fare risultato con questa squadra. La posta in palio di domenica per noi vale doppio: i tre punti sarebbero utilissimi per accorciare le distanze dalle squadre che ci precedono. Il Novoli è una squadra ostica e molto forte in casa con calciatori affiatati. A dicembre è arrivato Malagnino che non ha bisogno di presentazioni. Giorgetti, atleta che può far la differenza, fortunatamente, è squalificato. Hanno mantenuto l’ossatura degli anni precedenti e l’allenatore è di categoria. Non possiamo sbagliare”.
IL CAMPIONATO: “Si tratta del solito campionato di livello medio-alto. Le prime tre compagini della graduatoria hanno qualcosa in più rispetto a tutte le altre. Ogni partita è da tripla e calciatori esperti come Rana, Moscelli e Zotti alzano il tasso tecnico di questo girone”.
LA GARA: “Mi aspetto una partita maschia, in cui nessuno tirerà indietro la gamba. Il Novoli generalmente gioca con un 4-3-3 o un 4-3-2-1. Dobbiamo pensare una partita alla volta mantenendo sempre la concentrazione alta: è questo il segreto per risalire”.