Lega Pro: Girone C, il Monopoli ha un nuovo socio

Calcio Varie
Redazione
25.11.2015 01:41

ONOFRIO LOPEZ - Foto Giovanni Mavilio

 

Viene da Bari il nuovo socio del Monopoli Calcio. Come scrive http://monopolilive.com, si tratta dell'imprenditore barese 37enne Onofrio Lopez, amministratore della Misura Srl, società che si occupa di creazione e manutenzione di impianti di carburante in ambito edilizio. Il neo entrato nella compagine dirigenziale è stato presentato questa sera presso la sala hospitality del "V.S.Veneziani" a stampa e tifosi. "Monopoli è la mia seconda casa - queste le prime parole di Lopez - e da amante del calcio ho deciso di sposare la causa biancoverde entrando a far parte di questa famiglia. Sono amministratore di una società che opera nell'edilizia ed a Monopoli ho interessi economici . Il mio ingresso in società non è finalizzato soltanto a questa stagione sportiva, ma è destinato a protrarsi nel tempo. Come primo obiettivo - prosegue - è fondamentale centrare la salvezza in questo campionato".

Il nuovo "missionario" è stato introdotto al presidente onorario Vito Laruccia dall'avvocato barese Alessandro Laricchia. "da quando ci siamo conosciuti, un mese e mezzo fa, è nato un feeling immediato - ha dichiarato Laruccia, e quando mi ha espresso il desiderio di entrare a far parte del nostro sodalizio, non ho potuto far altro che accettare la sua proposta. Ci auguriamo che anche altri imprenditori, ancor meglio se monopolitani seguano il suo esempio. Preannuncio anche che stiamo lavorando affinchè anche l'avvocato Laricchia entri a far parte della nostra squadra dirigenziale dall'inizio del prossimo campionato".

Ad introdurlo in conferenza invece, è stato il presidente del Monopoli, Enzo Mastronardi. "La nostra porta è sempre aperta a nuove forze economiche che ci diano una mano a perseguire i nostri obiettivi, che non hanno solo finalità sportive, ma anche sociali. Questa settimana, per esempio, i nostri calciatori saranno nelle scuole per promuovere una iniziativa importante a favore dell'AMOPUGLIA. Il nostro auspicio è quello che nel tempo, il sig. Lopez ci dia una mano per costruire insieme un Monopoli più ambizioso".

Dello stesso tenore le dichiarazioni del vicepresidente Caleprico: "Laruccia e Mastronardi, hanno cominciato sei anni fa questo cammino, al quale ci siamo uniti strada facendo il sottoscritto e Scipione Tagliente (assente perchè in Cina per lavoro). Questo nuovo ingresso dimostra che la nostra società è sempre pronta ad accogliere nuovi soci". Lopez entra a far parte quindi come socio, avendo partecipato già consistentemente all'aumento di capitale. Per quanto riguarda eventuali cariche, se ne parlerà a fine stagione, dove verranno ridiscussi i ruoli di tutti i dirigenti. 

Un bel colpo per la Monopoli calcistica, che può guardare con fiducia al prosieguo del campionato, dato che come affermato dal neo socio, "verranno effettuati i ritocchi necessari nel mercato di gennaio per completare una rosa già competitiva". 

FUTSAL/F: L'Atletic Club Taranto vince e diverte con un buon San Marzano
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"