Taranto: Kanoute e Cianci monumentali, Romano ritrovato

Antonini decisivo, non bene ancora per Ferrara e Bifulco

Foto Max Todaro
TARANTO
15.10.2023 18:12

(DI Anthony Carrano)

TARANTO

Vannucchi, 7 – Non solo sicurezza tra i pali, oggi il buon Gianmarco si è reinventato anche “Uomo assist” fornendo il passaggio decisivo per la rete di Kanoute.

De Santis, 6 – Meglio rispetto alle sue ultime uscite. Difende diligentemente.

Antonini, 6.5 – Ancora una volta decisivo sia in fase difensiva che in quella offensiva. Suo l’assist per il gol di Cianci.

Riggio, 6 – Difende la porta rossoblù senza problemi in modo efficace.

Mastromonaco, 6 – Ci mette il solito impegno facendo rivedere a sprazzi il giocatore dello scorso campionato.

Panico, 6.5 – Buona la sua gara sulla fascia sinistra, cerca in più di qualche occasione la sortita offensiva. (23’st Ferrara, 5.5 – Al 33esimo del secondo tempo, si fa scappare Tribuzzi regalando un’occasione pericolosa alla squadra crotonese).

Calvano, 6.5 – Ottimo in fase di interdizione. Mantiene il centrocampo con determinazione e esperienza.

Romano, 7 – Torna a essere il calciatore della passata stagione. Bravo in entrambi le fasi di gioco, cerca la rete su tiro da fermo in un paio di occasioni. (37’st Capone, SV)

Zonta, 6.5 – Se il centrocampo funziona è anche grazie al suo apporto. Gara più che sufficiente per l’ex Vicenza. (37’st Papaserio, 6.5 – Nei pochi minuti giocati, suo il passaggio che ha lanciato Fiorani davanti al portiere nell’unica azione pericolosa del Taranto nel secondo tempo).

Kanoute, 7 – Vera e propria spina nel fianco della difesa crotonese. Segna il primo gol e regala il momentaneo vantaggio alla compagine rossoblù. Fondamentale il suo contributo. (23’st Bifulco, 5.5 –Giocatore che deve ritrovare la sua forma migliore).

Cianci, 7 – Sua l’incornata che da al Taranto la rete del 2-0. Tiene alta la squadra grazie alla propria fisicità nettamente sovrastante su Loiacono. Ripiega anche in fase difensiva sulla linea del centrocampo aiutando i suoi compagni. (30’st Fiorani, 6.5 – Entra con il piglio giusto dando ancora più sostanza al centrocampo jonico).

CROTONE

Dini, 5.5

Giron, 5.5

Gigliotti, 5 (1’st Tumminello, 6.5)

D’Ursi, 6

Gomez, 5.5

Petriccione, 5.5

Loiacono, 5

Tribuzzi, 7

Leo, 5.5 (37’st Bove, 0 -)

D’Errico, SV (17’pt Rojas, 6), (25’st Cantisani, 6)

Vitale, 6

Taranto: Kanoute e Cianci stendono il Crotone allo Iacovone
Taranto-Crotone: calciatori rossoblu vanno a salutare i tifosi