Taranto: Tornano le OCR, la prima edizione della Extreme Run è un successo

ALTRI SPORT
19.06.2023 14:16

(Di Tullio Luccarelli) Taranto ritorna protagonista delle corse a ostacoli e lo fa con la prima edizione della Extreme Run, andata in scena il 18 giugno presso il parco Cimino. L’OCR, organizzata dal GS della Polizia locale del capoluogo ionico, ha avuto una grande risposta dalla comunità atletica pugliese e di gran parte del Sud Italia, con l’adesione di circa trecento atleti iscritti tra le categorie Competitiva e Open.

Tutti i partecipanti sono stati premiati con una medaglia che rappresenta, nei colori e nella sagoma dello spartano, la città di Taranto.

Il tenente Antonio De Cicco, in rappresentanza del GS Polizia locale, si ritiene soddisfatto di questa prima edizione. “Il percorso ideato è duro, impegnativo che si snoda tra mare e terra, con ostacoli naturalistici e artificiali, ma la risposta da parte degli atleti è stata incredibile. Sono rallegrato dalla partecipazione non solo degli sportivi, ma anche degli spettatori. Ringrazio chi ha aiutato a realizzare questa giornata come Roberto De Lorenzo, Dino Turco, Giuseppe Cappellucci, Ipersport di Alessandro Blasi, D’Antona e Plus Innovation. Spero che questo sia l’inizio di una lunga serie di edizioni, data anche la recente installazione, da parte dell’amministrazione comunale di Taranto, di ostacoli artificiali all’interno del parco che, con molto orgoglio, posso dire che vengono spesso utilizzati dai ragazzi.”

Rassegna ‘Le corde che suonano’, arriva a Taranto il Trio Debussy
Ecco i probabili gironi della Serie C 2023/2024