Taranto, Festival Majorano: al Fusco in scena "Doje gioielle de nepute"
La Compagnia "La rotaia" protagonista del terzo appuntamento con la rassegna dialettale tarantina

Prosegue con successo l'edizione 2025 del Festival del Teatro dialettale "Alfredo Majorano" a Taranto. Dopo i primi apprezzati appuntamenti, venerdì 21 marzo alle ore 21 sul palco del Teatro Comunale Fusco andrà in scena la commedia "Doje gioielle de nepute", interpretata dalla Compagnia teatrale "La rotaia".
L'evento, organizzato dall'Associazione Artistico Culturale “Compagnia Teatrale Lino Conte” con il patrocinio del Comune di Taranto e della Fita Puglia, propone una commedia brillante di chiara ispirazione alla tradizione napoletana e francese della pochade, tra intrighi amorosi, colpi di scena e situazioni esilaranti. La regia è affidata a Gianfranco Carriglio, anche autore del testo.
Sul palco reciteranno Dora De Giorgio, Dora Cervino, Giulio Granio, Alma Millarte, Cosimo Altomonte, Fabrizio Ferola, Mariangela Lippo, Pino Capolupo, Franco Cervino, Francesco Viesti, Francesco Peluso, Damiana Labile e Ada Mele.
Biglietti disponibili a partire dalle 20.30 al costo di 12,50 euro per platea e galleria (10 euro ridotti per Fita, Uilt, over 70 e bambini fino a 10 anni), mentre il prezzo per le logge è di 8 euro.
Il Festival Majorano si concluderà giovedì 15 maggio con la Compagnia "I viandanti sognatori" e la commedia dialettale "Ce' se mange osce".