Volley D/M, Vibrotek supera Massafra al tie-break

VOLLEY
22.10.2024 10:23

In poco più di due ore di gioco intenso al palazzetto di Leporano, Vibrotek Volley e Pallavolo Massafra si sono affrontate nel secondo turno del campionato di serie D. La squadra del presidente Antonio Di Giuseppe ha avuto la meglio, nonostante una partenza difficile.

Dopo aver perso il primo set per 22-25, anche per qualche errore di troppo, i leporanesi si sono rialzati vincendo il secondo e il terzo parziale per 25-20 e 25-17. I massafresi, determinati a non arrendersi, hanno conquistato il quarto set per 25-20, portando il match al tie-break. Nel quinto set, la Vibrotek Volley ha dominato, chiudendo la partita con un netto 15-5.

Un successo che infonde morale in vista della prossima sfida in trasferta contro il Sammichele. “Vincere è sempre importante. Prima della partita ho detto ai ragazzi di lottare, perché ottenere un risultato positivo ci avrebbe permesso di lavorare meglio in settimana. L’entusiasmo è fondamentale per crescere”, dichiara coach Enrico Caputo.

“Avevo preparato la gara in un certo modo e in alcuni momenti i ragazzi l’hanno interpretata bene, anche se ci sono stati errori che ci sono costati un set. Rispetto al match di Squinzano, abbiamo fatto progressi. Con il duro lavoro possiamo migliorare ancora”, aggiunge Caputo.

Sulla Pallavolo Massafra: “È una squadra retrocessa dalla Serie C, quindi con più esperienza, ma alla fine il risultato dimostra che siamo stati più forti“, continua CaputoL

“Dobbiamo migliorare nei fondamentali, soprattutto battuta e ricezione. Domenica abbiamo fatto meglio rispetto alla settimana precedente, ma c’è ancora da lavorare su questi aspetti fondamentali”, conclude il coach della Vibrotek.

VIBROTEK VOLLEY - PALLAVOLO MASSAFRA 3-2 (22-25, 25-20, 25-17, 20-25, 15-5)

VIBROTEK VOLLEY: Ruggiero (K), Tarentini, Lombardi, Lupo, Angelini, Malvaso, Scarnera, D’Ippolito, Ruffo, Panzetta, Lomartire, Chiarelli, Mezzolla, Rochira, Depascale. Coach: Caputo.

PALLAVOLO MASSAFRA: Notaristefano (K), Guarracino, Melone, Convertino, Galluzzi, Laddomada, Pagliari, Cardellicchio, Bello, Palmisano, Lovasio, Petruzzelli, Lodeserto. Coach: Buongiorno.

Spettatori: circa settanta.

Regionali, NPSI: ‘Nostro contributo a Centrodestra sarà importante’
Eccellenza, Canosa travolge Ginosa a domicilio