TENNIS: A Pechino Vinci batte in due set Van Uytvanck e va agli ottavi

ALTRI SPORT
Redazione
05.10.2015 09:25

Prosegue l'ottimo momento di Roberta Vinci che si è qualificata per il terzo turno (ottavi) del China Open, ultimo Wta Premier Mandatory del 2015, dotato di un montepremi di 5.678.653, in corso sui campi in cemento del Beijing Olympic Park al China National Tennis Center di Pechino. Al secondo turno (per lei l'esordio) la 32enne tarantina, numero 16 Wta e 15esima testa di serie, ha sconfitto per 62 62, in un'ora e 20 minuti di partita, la belga Alison Van Uytvanck, numero 54 del ranking mondiale.

Al prossimo turno la tarantina troverà la vincente del match tra la spagnola Lara Arruabarrena (n. 98 Wta), che ha superato la numero uno del seeding Simona Halep, costretta al ritiro per un problema alla caviglia sinistra sul 5-4 del primo set, e la statunitense Bethanie Mattek-Sands (n. 90 Wta), entrambe provenienti dalle qualificazioni. Grande occasione per centrare i quarti, bissando il risultato dello scorso anno, quando fu elimiata dalla coirsa alle semifinali dalla ceca Petra Kvitova.

A livello di secondo turno sono in corsa altre due azzurre. A tre settimane dal trionfo di Flushing Meadows, la 33enne brindisina, numero 7 Wta e terza testa di serie, è rientrata nel circuito battendo la wild card di casa XinYun Han, numero 159 Wta: prossima avversaria per lei la 27enne brasiliana Teliana Pereira, numero 52 del ranking (nessun precedente).
Sara Errani, numero 20 Wta, invece, dopo aver eliminato la ceca Petra Kvitova, numero 4 Wta e seconda testa di serie del torneo, contro la quale aveva sempre perso nei sei confronti precedenti, dovrà vedersela con la francese Caroline Garcia, numero 39 del ranking mondiale: due pari il bilancio dei precedenti ma la 21enne di Lione ha vinto l'ultima sfida giocata la scorsa settimana al primo turno di Wuhan.

(www.federtennis.it)

VIDEO: Taranto, Cazzarò "Isola Liri anti calcio...".
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"