IPPICA: Lunedì riflettori puntati sul Palio dei Proprietari

ALTRI SPORT
23.10.2015 19:23

Dopo la sosta forzata a causa dell’alluvione di venerdì scorso, ritornano le corse all’ippodromo Paolo VI, che lunedì 26 ottobre dalle ore 15.10 manderà in scena le otto gare che compongono il programma.
Riflettori puntati in particolare sulla selezione regionale del Palio nazionale dei Proprietari, che vedrà al via sette cavalli di buona categoria divisi su due nastri sui 2020/40 metri, con Onixmatch e Puma Di Girifalco chiamati a rendere venti metri ai cinque avversari dopo gli ottimi risultati ottenuti di recente.
Il primo nastro, però, si presenta piuttosto attrezzato per schema e distanza, tanto da affidare il ruolo di favorito a Pablito Bieffe, fuori quadro nell’ultima tris, ma a suo agio in questa tipologia di corse. L’allievo di Antonio Convertini, allenato da Vito Rizzello, ha le carte in regola per conquistare la vittoria. Priscilla Zak e Renoir Om sono altri seri candidati ad un ruolo importante. La prima scende da Napoli e farà coppia con Antonio Di Nardo, può coprire la distanza nell’ordine del 2.31, pertanto non va esclusa; per quanto riguarda Renoir Om, che sarà interpretato da Maurizio Sibilla, va messa in evidenza la forma ritrovata, oltre ad una buona collocazione iniziale che potrebbe permettergli di assumere velocemente la testa della corsa.
Puma Di Girifalco è decisamente il più forte, ma sembra aver saltato un lavoro, pertanto la sua condizione atletica potrebbe non essere al top come al solito. Tuttavia, il forte figlio di Mr Vic guidato da Francesco Fiore, malgrado ciò non si può escludere totalmente dal pronostico.
Roosvelt Gar, con Federico Marangi, ed Onixmatch, affidata a Gervasio Galloso, cercheranno di mettersi in evidenza qualora i favoriti steccassero; mentre per Raja Om, che avrà in sulky Cosimo Fiore, il compito sembra più impegnativo per uno stato di forma non proprio esaltate.
Per seguire tutte le news legate all’ippica tarantina è possibile farlo seguendo la pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.
Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per sabato 31 ottobre, in occasione del Big Event “La Festa della zucca”. Le corse avranno inizio alle ore 15.00, ma già dalle 11.00 del mattino la struttura sarà aperta al pubblico per tutti gli eventi collaterali.
 
I NOSTRI FAVORITI: prima 3-6-1, seconda 5-3-2, terza 6-4-2, quarta 2-10-3, quinta 7-1-8, sesta 4-6-3, settima 1-2-5, ottava 3-2-5.
FUTSAL/F: Nazionale, Menichelli convoca anche tre "tarantine"
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"