Taranto, pagelle: Labriola confusionario, Antonini stoico
Bifulco a intermittenza, di Romano l'unico in porta
(Di Lorenzo Ruggieri)
TARANTO
Vannucchi-6 Gran respinta sulla conclusione potente e precisa di Iglio al 46'. Risponde presente quando sollecitato.
Evangelisti-6.5 Aiuta Mastromonaco con delle coperture puntuali e precise. Bravo anche nelle marcature preventive.
Antonini-6.5 Giganteggia in mezzo all'area imponendosi nel gioco aereo grazie ad uno stacco poderoso. Attento sui cross avversari.
Formiconi-6 Dei tre centrali è il meno 'stilistico' ma non rischia nulla e non si fa cogliere impreparato.
Mastromonaco-5.5 Ingaggia un duello tutto esplosività e velocità con Oyewale, soffrendo la dirompenza dell'avversario. Prova a spingersi in avanti ma è poco incisivo.
Romano-6 Centrocampista con compiti di inserimento, è suo il primo squillo rossoblù con un colpo di testa al 69'.
(Dal 70' Diaby-5.5 Con un recupero propizia una transizione positiva mal sfruttata dai compagni di squadra. Poco pulito nel possesso, commette diversi falli evitabili).
Labriola-5 Gioca molto in verticale con poca fortuna. Perde spesso un tempo di gioco effettuando qualche tocco in più.
(Dal 46' Provenzano-5.5 Distribuisce più palloni in orizzontale rispetto al predecessore ma non è ancora al top della forma e la qualità ne risente).
Mazza-6 Da mezzala sinistra, si allarga spesso per permettere a Ferrara di salire. Dialoga bene con i compagni, in particolare nella ripresa.
Ferrara-5.5 Il capitano ionico soffre la tecnica di Iglio e si affaccia in avanti con meno frequenza rispetto al solito. Cresce con il passare dei minuti.
Bifulco-5.5 Crea tanto nei primi dieci minuti, per poi sparire dai radar come gran parte dei suoi compagni. Alterna giocate illuminanti a poca concretezza.
(Dal 66' Rossetti-5.5 Pochi palloni giocabili per l'attaccante, entrato però in una fase delicata del match per i suoi).
Tommasini-5.5 Tanto lavoro spalle alla porta in cerca di un raccordo tra i reparti che spesso manca. Arginato con poche difficoltà dagli avversari.
(Dal 46' Semprini-5 Desaparecido in avanti. Nessuna giocata rilevante per tutto il secondo tempo, nel quale non riesce ad incidere).
All. Capuano (Volini in panchina)-5.5 In fase di costruzione, il Taranto ricerca eccessivamente (e ossessivamente) la profondità, senza crearla, con verticalizzazioni prevedibili. Difesa accorta e stretta, nonostante il lavoro organico-muscolare i rossoblù faticano a rendersi pericolosi nella ripresa.
GIUGLIANO
Sassi-6
Biasiol- 5.5
(Dal 46' Scognamiglio-6)
Zullo-6
Poziello C.-6.5
Iglio-6.5
(Dal 72' Eyango-5.5)
Ceparano-6
(Dal 46' Di Dio-6)
Felippe-6
Poziello R.-6
(Dal 46' Gladestony-6)
Oyewale-6.5
La Monica-6
(Dal 64' N. Rizzo-5.5)
Salvemini-5.5
All. Di Napoli-6