‘Taranto 2 mari di Talenti’, 2a edizione venerdì 20 ottobre al Teatro Orfeo

Saranno premiati nove talenti tarantini affermatisi a livello globale e in ambiti diversi

Fabio Tagarelli, presidente di Taranto 25
Cultura, musica e spettacolo
18.10.2023 21:47

La seconda edizione del Premio "Taranto 2 mari di Talenti” si terrà venerdì 20 ottobre, a partire dalle 19.30, al Teatro Orfeo di Taranto. L’evento sarà presentato da Mauro Pulpito alla presenza dei massimi rappresentanti delle Istituzioni civili e militari. Il Premio "Taranto 2 mari di Talenti” è organizzato da Taranto 25 e gode del patrocinio del Comune di Taranto, BCC San Marzano di San Giuseppe, Taranto Cruise Port, Tecnopolis e Rai Puglia.

Fabio Tagarelli, presidente di Taranto 25, ha spiegato che «il Premio "Taranto 2 mari di Talenti” rientra in un percorso che da tempo ci vede impegnati nella valorizzazione e nella promozione, nonché nel sostegno, dei tanti talenti che il nostro territorio esprime in ogni settore».

In questa seconda edizione del Premio "Taranto 2 mari di Talenti” saranno premiati, in una serata che si annuncia ricca di sorprese, nove talenti tarantini che si sono affermati, anche a livello globale, in ambiti diversi: bioingegneria, biologia sintetica, arte pittorica, arte teatrale e cinematografica, consulenza aziendale, innovazione ecologica, sport e letteratura.

«Con la premiazione di queste nove autentiche eccellenze – ha aggiunto Fabio Tagarelli –, oltre che riconoscere pubblicamente le loro competenze e capacità, Taranto 25 vuole anche lanciare un forte messaggio di speranza e incoraggiamento a favore dei tanti giovani talenti della nostra terra: l’impegno e la determinazione vengono premiati dal successo! Per la comunità tarantina il Premio "Taranto 2 mari di Talenti” vuole invece rappresentare un momento di riflessione e di stimolo per realizzare iniziative condivise a sostegno dei nostri giovani talenti per permettere loro di affermarsi, proprio come hanno fatto i nove premiati».

Mario Turco (M5S): ‘Governo irresponsabile su ex Ilva’
Serie C: Girone C, top e flop dell’8a Giornata