2a Categoria: Statte, Montanaro ‘Il campionato deve essere nostro’
Il mediano classe 2002 suona la carica alla vigilia dello scontro diretto col Real Putignano
E’ tempo di tornare in campo in casa Statte con i ragazzi del tecnico Mattiacci che saranno subito chiamati all’ostico scontro diretto al cospetto della seconda forza del campionato Real Putignano, sfida che il mediano, classe 2002, Andrea Montanaro presenta così: “In questi giorni in cui non si è giocato ci siamo allenati con la testa. Sono stati giorni impegnativi in vista dell’importante gara di domenica con il Real Putignano. Abbiamo tutti voglia di riscatto e sono sicuro che assisterete a un altro Statte: saremo molto più concentrati”.
SCONTRO DIRETTO: “E’ inutile negare l’importanza della partita di domenica. Perciò, colgo l’occasione per invitare tutti ad affollare gli spalti dello stadio. La presenza dei tifosi è fondamentale”.
IL REAL PUTIGNANO: “All’andata rimanemmo in dieci dopo i primi minuti e avevamo due, tre calciatori che non erano al top. E’ stata la sconfitta più pesante e perciò abbiamo tanta voglia di riscatto. Sicuramente, i baresi, se sono secondi vuol dire che sono una buona squadra ma devono capire che si gioca in casa nostra…”.
FATTORE CAMPO: “Dev’essere importantissimo. Statte ha voglia di tornare dove merita se vedere la tribuna piena sarebbe uno stimolo in più per noi che siamo in campo”.
IL CAMPIONATO: “Stiamo affrontando un girone competitivo, nessuna gara è scontata: ne abbiamo avuto una dimostrazione con il Palagiano. L’obiettivo è continuare a dire la nostra e giocare sempre con il sangue agli occhi: il campionato dev’essere nostro”. (UFFICIO STAMPA STATTE – ALESSIO PETRALLA)