L’IISS “Maria Pia” di Taranto al vertice nell’indagine Eduscopio

Cultura, musica e spettacolo
26.11.2024 16:11

L’Istituto di Istruzione Superiore “Principessa Maria Pia” di Taranto si è classificato al primo posto nella provincia Ionica nell’annuale indagine di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che valuta le scuole italiane sulla base del rendimento universitario degli studenti. Un riconoscimento che conferma l’eccellenza dell’Istituto nella preparazione accademica e professionale.

I risultati per indirizzo:

Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate: Primo posto con un FGA di 69.49, superando il Liceo “Moscati” (FGA 62.41).

Tecnico Tecnologico – Biotecnologie Sanitarie: FGA di 72.15, con un distacco di oltre 20 punti rispetto all’Istituto “A. Pacinotti” (FGA 50.55).

Amministrazione, Finanza e Marketing: Al vertice anche in questo indirizzo con un FGA di 70.03, superando il “Pitagora” (FGA 56.26).

Il plauso del Dirigente Scolastico

“Questo straordinario risultato è il frutto di un lavoro di squadra che coinvolge tutta la comunità scolastica – ha dichiarato il Dirigente Scolastico Giovanni Tartaglia –. La dedizione, la passione e l’impegno quotidiano di ogni membro del personale sono fondamentali per il successo dei nostri studenti. A tutti va il nostro sincero ringraziamento per il prezioso contributo offerto nel garantire una formazione di qualità”.

Con questi risultati, l’IISS “Maria Pia” si conferma un punto di riferimento per la formazione scolastica e un’eccellenza della provincia di Taranto.

Taranto, Sanitaservice: UGL Salute ‘Criticità nella gestione del personale’
Taranto e trasporti, Bitetti: ’Investire per collegamenti più efficienti’