Il punto: Pettinicchio "Taranto bello e tosto".
Un ottimo Taranto quello visto in questo avvio di campionato. Lo conferma, a Blunote, anche Giacomo Pettinicchio, partendo da un giudizio sulla nuova proprietà, che lui conosce bene...: "Ritengo che Zelatore e Bongiovanni possano guidare al meglio la società: si tratta di gente capace che porta a termine gli impegni".
LA 5a GIORNATA: "Su tutte, per me, la sorpresa è la mancata vittoria del Bisceglie in casa col Marcianise. Fondi e Francavilla sono due buone squadre e si sono divise la posta, il Pomigliano, una delle più attrezzate, si è aggiudicata la posta in palio. L'Isola Liri si conferma sorpresa, il Manfredonia ha stentato anche con il Serpentara. Il Taranto vince e convince, mentre il Nardò si conferma a Torrecuso. I tre gol della Turris destano un pizzico di stupore, visto che il San Severo è una buona squadra. L'altra sorpreso a il ko interno della Virtus ad opera di un Potenza, che partito malissimo, sembra aver cambiato la rotta grazie al nuovo tecnico".
IL TARANTO: "È un'ottima squadra che può fare ancora meglio: in caso di posizione interessante di graduatoria, non credo che il ds dirà di no per rafforzare la rosa in corso d'opera. I punti di Bisceglie potrebbero regalare il primo posto che farebbe sorridere i tifosi dopo tanto scetticismo".
LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Dispone di una coppia d'attacco che a me piace moltissimo, Montaldi e Masini (3 campionati di seguito vinti per quest'ultimo), a centrocampo hanno un big come Ciarcià e in difesa tanta gente d'esperienza. Nonostante il passo falso di domenica, possono fare un bel e campionato e far parlare di loro".
LE PROSSIME: "La Virtus è chiamata a riscattarsi col Serpentara, mentre il Taranto, in casa, non deve lasciare nulla e con l'Isola Liri i tre punti sono fondamentali. Gara alla portata".