Premio ‘Il Mare dei talenti di Taranto’: lunedì 8 cerimonia chiusura 1a edizione
Con la consegna delle borse di studio della Fondazione Taranto25 ai giovani talenti del Pitagora
Lunedì 8 maggio 2023 alle ore 10.30 si terrà la consegna della borsa di studio del premio “Il Mare dei Talenti di Taranto” di Fondazione Taranto25 agli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale Statale “Pitagora”. La cerimonia sarà officiata nel Teatro “Emanuele Basile” dell’Istituto Pitagora in via Pupino 10/A a Taranto, per valorizzare i giovani talenti dell’intera comunità scolastica.
La prima edizione del Premio “Il Mare dei talenti di Taranto” è stata organizzata lo scorso ottobre nell’ambito dei Taranto Port Days 2022, da Fondazione Taranto25, l’innovativo network che riunisce oltre cinquanta partner, tra imprenditori, professionisti e operatori dell’associazionismo locale.
Il Premio “Il mare dei talenti di Taranto” è un contest che ha visto partecipare nove scuole secondarie di secondo grado del territorio tarantino, alle quali la Fondazione Taranto25 ha chiesto di segnalare i loro giovani talenti, sia singoli che in gruppo.
Sul palco dei Taranto Port Days gli studenti hanno esibito liberamente il proprio talento con performance non necessariamente collegate all’attività scolastica. Lo scopo della iniziativa è stato quello di fare emergere la purezza del talento presente nei ragazzi, promuovendo per l’occasione il concetto del network alla base della mission della Fondazione Taranto25.
“E’ un evento inedito e di grande rilievo che premia il merito e la creatività dei nostri giovani– sottolinea Nadia Bonucci, dirigente dell’Istituto Pitagora, che ha elogiato la Fondazione Taranto 25 - da sempre impegnata a realizzare una rete sul territorio che incentiva lo sviluppo della cultura, dello sport e dell’arte nella nostra città”.
Gli studenti che si aggiudicheranno, il premio lunedì 8 maggio, hanno concorso con la realizzazione di un video nel quale hanno esibito le proprie passioni e competenze culturali con lo studio e l’impegno.