Grottaglie - Pagelle: Appeso incontenibile, Galeandro glaciale
Termite 7: Due parate, ma decisive. La prima evita un avvio in salita ai suoi, la seconda conserva il fondamentale vantaggio. Dà sicurezza all’intero pacchetto arretrato mostrando la giusta sicurezza nei momenti che contano.
Appeso 7,5: Si procura da solo il rigore trasformato da Galeandro. Fa impazzire Pascalicchio costringendo Corti a cambiare prima dell’intervallo. Spina costante nella difesa ospite. Ripresa meno propulsiva, ma anche dietro si conferma un cagnaccio.
Camassa 7: Toglie il respiro prima a Pinto, poi a Bux. Implacabile di testa, vince tutti i duelli aerei. Baluardo.
Amaddio 7: Annulla le velleità della prima linea barese concedendosi anche un paio di sgroppate palla al piede.
Sanarica 6,5: Prestazione attenta con un’unica sbavatura ad inizio di ripresa su cui ci mette una pezza l’attentissimo Termite. Più attivo anche nella fase di spinta rispetto al match vinto contro il Savelletri.
Napolitano 6,5: Ciak, si gira. Primo tempo importante da regista, cala di intensità nel corso della ripresa.
Collocolo 6,5: Corre a tutto campo costringendo al rosso Damiani. Perde di efficacia e lucidità nella seconda parte di gara
Pastano 6: Tanto sacrificio in fase di non possesso. Si perde negli ultimi sedici metri tenendo in vita gli ospiti fino al triplice fischio
dal 42’s.t. Zito: s.v.
Carbone 6,5: Fatica in avvio, cresce con il passare dei minuti trovando qualche buona imbucata per i compagni. Qualche eccesso di egoismo nel finale.
Cantoro 6: Tanto movimento e qualche buona giocata sulla corsia di sinistra. Pecca di cattiveria negli ultimi sedici metri
dal 24’s.t. Trani:
Galeandro 7,5: Primo tempo sontuoso: vince tutti i duelli contro Lofano e Gernone, fa salire bene la squadra lavorando ottimamente di sponda. Si conferma glaciale dal dischetto realizzando il gol che decide la contesa.
dal 50’s.t. Gigantiello: s.v.
De Bartolo 6,5: Grottaglie a tratti straripante nei primi quarantacinque minuti. Da rivedere la ripresa con la squadra incapace di sfruttare al meglio la superiorità numerica.
RUTIGLIANESE
Fortunato: 8
Pellegrino: 6
Lofano: 6
Gernone: 6
Liturri: 5,5
dal 30’s.t. Ferro M.:
Ferro V. : 5
dal 36’s.t. Di Pierro: 6,5
Damiani: 4,5
D’Addiego: 6
Pascalicchio: 5,5
Semeraro: 5
Pinto: 5
dal 6’s.t. Bux: 5,5
Corti: 6,5