‘L’ambiente di domani’, progetto del Rotary Club Massafra su uso plastica
Sorrisi entusiasti, tante domande e curiosità da parte dei piccoli studenti di quattro classi della Scuola Elementare “Dante Alighieri” di Mottola, per l’iniziativa “L’ambiente di domani” organizzata dal Rotary Club Massafra in partnership con l’associazione Plasticfree.
L’obiettivo del progetto è quello di stimolare nei cittadini di domani una maggiore attenzione e partecipazione attiva alle tematiche ambientali e alla salvaguardia della natura che ci circonda.
Il presidente del Rotary Club Massafra, l’avvocato Luca Tatullo, ha ringraziato per la partecipazione attiva e l’entusiasmo gli studenti delle classi prime e seconde coinvolte nel progetto e i loro insegnanti, ottimamente coordinati dal dirigente scolastico dott. Luigi Sportelli.
A spiegare gli effetti sull’ambiente del nostro comportamento è stato il referente territoriale dell’associazione Plasticfree dott. Fabio de Lima Souza, il quale ha chiarito come sia necessario un maggiore impegno oggi per ridurre l’utilizzo delle plastiche, per evitare domani un ambiente ancora più inquinato. Dello stesso tenore, poi, anche le parole di Pierclaudio Ettorre, Assessore all’ambiente del Comune di Mottola, ente che ha patrocinato l’evento.
A fine giornata, nel giardino antistante la scuola, sono stati piantumati quattro alberi donati dal Rotary Club massafrese.