L’arbitro: con Dario Madonia, il Taranto ha sempre perso

Con il Picerno, invece, ha un precedente positivo

Dario Madonia
TARANTO
13.10.2024 11:45

(Di Sante Scardillo) La direzione arbitrale della partita Taranto-Picerno, valida per la 9a Giornata del Girone C della Serie C, è stata affidata a Dario Madonia, trentunenne della sezione AIA di Palermo.

Al quinto anno in CAN C, Madonia ha accumulato 85 presenze: 51 in Serie C, 3 in Coppa Italia di Serie C, 1 nei play-off di Serie C, 29 nel campionato Primavera e 1 in Coppa Italia Primavera. Il suo bilancio disciplinare include 375 ammonizioni, 12 espulsioni e 43 rigori assegnati.

Con il Taranto, i precedenti non sono favorevoli: tre sconfitte per i rossoblù jonici, nelle partite Gravina-Taranto 2-0, Taranto-Cerignola 0-3 (a tavolino) in Serie D, e Giugliano-Taranto (2-1) nella scorsa stagione di Serie C. Con il Picerno, invece, Madonia ha un precedente positivo: la vittoria casalinga per 2-1 contro il Gelbison in Serie D.

In questa stagione, Madonia ha già arbitrato nel Girone C la sfida Avellino-Latina, terminata 0-1 alla quinta giornata. Sarà coadiuvato dagli assistenti Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Vincenzo Russo di Nichelino, mentre il quarto uomo sarà Alessandro Recchia di Brindisi.

Serie C/C, 9a Giornata: risultati, classifica e highlights
Futsal A2/Elite, New Taranto: pareggio al fotofinish col Città di Melilli