Taranto: Bifulco si è tolto un peso, ‘Finalmente il gol’
L’attaccante: ‘Contento che la mia doppietta sia coincisa con la salvezza matematica’
(Di Anthony Carrano) Doppietta a coronamento di un momento positivo, così Alfredo Bifulco al termine della gara vinta con il Pescara: “È stato importante sbloccarsi, soprattutto a livello di squadra. La prestazione è stata curata nei minimi dettagli, siamo contenti di quello che il Taranto ha dimostrato. Credo sia stata una delle migliori partite da quando sono qui”.
Sul tandem d’attacco con Tommasini: “Christian è un giocatore fenomenale, può ambire al salto di categoria. È fondamentale avere un uomo che ti aiuta davanti, che ti fa sentire sicuro dandoti una mano. Lo ringrazio”.
Sul futuro in riva allo ionio: “Mi piacerebbe rimanere a Taranto, sono convinto del progetto. Inizialmente ho avuto un po' di difficoltà perché venivo da sei mesi senza giocare, cosa mai capitata nella mia vita. Da quattro/cinque partite mi sento bene e credo si inizi a vedere qualcosa”.
Prestazione personale che gratifica l’attaccante rossoblù: “Strano perché il colpo di testa non è il mio forte. Sono contento, le prestazioni c’erano, ma sono felice di essermi sbloccato. Ho segnato due bei gol”.
Sulla quasi matematica salvezza: “Mi rende felice sapere che la mia doppietta sia coincisa con la permanenza del Taranto, è motivo d’orgoglio”. Sulle prossime due partite: “Ora il nostro obiettivo è quello dei playoff, cercheremo di lavorare al massimo per ottenere questo risultato”.