Taranto, successo per la “Settimana della Cultura” alla Salvemini
Oltre 70 esperti coinvolti nell’evento dedicato al pensiero critico e alla libertà di scelta

Si è conclusa con grande partecipazione e interesse la settima edizione della “Settimana della Cultura”, organizzata dall’Istituto Comprensivo “Salvemini” di Taranto dal 3 al 7 marzo 2025. L’evento, dal titolo “IMPARA A PENSARE. SCEGLI DI ESSERE LIBERO”, ha offerto agli studenti una pausa didattica innovativa, pensata per arricchire conoscenze e competenze, rafforzando il legame con il territorio e promuovendo il successo formativo.
Durante la settimana, le normali attività didattiche sono state sospese per fare spazio a laboratori, incontri ed esperienze educative, con l’obiettivo di stimolare il pensiero critico e la capacità di fare scelte consapevoli, in linea con l’obiettivo n.4 dell’Agenda 2030, dedicato a un’istruzione di qualità, equa e inclusiva.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 70 esperti provenienti da diversi settori, tra cui cultura, sport, imprenditoria e associazionismo, che hanno condiviso con studenti e docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado le loro esperienze e competenze.
A supportare e documentare l’evento è stata “Ki.Fra Comunicazione&Eventi”, media partner ufficiale della manifestazione.