Castellaneta: Walter Lippolis, `Prestazione esaltante...`

Calcio Varie
Alessio Petralla
11.01.2016 16:50

Il Castellaneta conquista tre punti di platino in casa con l'Otranto, dopo una prova tutto cuore e volontà, come del resto i biancorossi ci stanno abituando a far vedere dall'inizio di questo difficile campionato. Felice e soddisfatto nel post gara il tecnico Walter Lippolis, che a Blunote commenta così: "E' stata una prestazione esaltante a 360° - dice - nonostante defezioni pesanti come l'assenza del portiere senior Carlo Cofano e Cecere a mezzo servizio. Siamo partiti, terminando il match, con quattro under invece che tre. Mi è piaciuta molto sia la fase difensiva che la fase offensiva svolta dai miei calciatori, che sono stati bravi a creare più palle gol delle altre partite vinte".

 

IN EVIDENZA: "La prova è stata positiva da parte di tutti i ragazzi. Mastrangelo ha giocato la sua miglior gara da quando indossa la maglia del Castellaneta, Antonicelli si è dimostrato, ancora una volta, calciatore duttile cambiando tre posizioni viste le assenze dei terzini Carbone e Russo. Il nostro portiere, classe '97, ha giocato una partita egregia compiendo anche due buonissimi interventi. Cecere negli ultimi 20' si è messo a piena disposizione, dando come sempre, tutto. Bravo, anche, Mianulli che si è fatto trovare pronto: spesso era stato tartassato dai giudizi".

L'OTRANTO: "Un'ottima squadra, che arrivava da quattro risultati utili consecutivi, tra i quali la vittoria con il Gravina e il pareggio con il Casarano. Al momento del loro pareggio qualcuno aveva perso le speranze ma noi volevamo a tutti i costi vincere la sfida: di fatto ho messo due attaccanti al posto di un difensore e di una mezza punta".

IL CASTELLANETA: "A livello tecnico, effettivamente, siamo inferiori alle altre ma a livello agonistico e per quanto concerne la voglia giochiamo alla pari con tutte. Sono felice perchè gli over si sono messi a disposizione dei più giovani che hanno risposto magnificamente".

Serie D/H: Top 11, super Picci e un gol che vale oro...
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"