Castellaneta: Walter Lippolis, `Arbitraggio non buono...`

Calcio Varie
Alessio Petralla
15.02.2016 15:02

Una gara contraddistinta da due errori arbitrali, quella tra Leverano e Castellaneta, come conferma, a Blunote, il tecnico biancorosso Walter Lippolis: "Siamo partiti bene, disputando un ottimo primo tempo e riuscendo a passare subito in vantaggio con De Roma e avendo una grande occasione con Cecere miracolosamente parata dal loro portiere. Prima del primo fattaccio ci hanno provato anche Antonicelli e Mastrangelo. Eccoci, quindi, giunti al primo di due errori arbitrali: il pareggio del Leverano arriva in netto fuorigioco. Lo hanno visto tutti a differenza del guardalinee. Dopo qualche minuto ancora una grossa svista: un mio calciatore involato verso la porta, viene steso in area: il rigore, e quindi l'espulsione per fallo da ultimo uomo, erano netti ma il direttore di gara non ha concesso nulla. Se l'aveva valutata come simulazione avrebbe dovuto ammonire il mio calciatore.... Prima del vantaggio dei padroni di casa, è ancora Cecere che si rende pericolosissimo sfiorando la traversa. Il gol del ko è arrivato grazie ad un nostro errore di valutazione. Davvero un peccato: mi dispiace per i ragazzi che erano entrati in campo convinti e volenterosi di portarsi i tre punti a casa. Da fastdio l'atteggiamento delle giacchette nere, di domenica: devono trattare tutte le squadre allo stesso modo. Non è una scusa. Anche qualche tesserato leccese lo ha ammesso. Inoltre ho dovuto reinventare la difesa, viste le importanti assenze di Carbone e Luca Buttiglione. Cofano ha compiuto un solo intervento...".

 

IL LEVERANO: "Due-tre settimane fa hanno inflitto quattro gol al Casarano. All'andata mi fecero un'ottima impressione. Domenica, da parte loro, mi aspettavo qualcosa in più. Ce la siamo giocata ma i punti li hanno presi loro...".

LA CLASSIFICA: "La guardo relativamente. Ci sono tanti scontri diretti e molte delle "piccole" devono ancora affrontare le formazioni d'alta classifica. Con un paio di vittorie di fila potremmo risalire. Nel prossimo week end arriva il Grottaglie che vorrà riaccendere la fiammella della salvezza. Saranno agguerriti, ma noi dovremo mantenere questa mentalità".

NOTA STONATA: "Nel secondo tempo non siamo stati bravi come nel primo. I nostri avversari erano più offensivi, ma noi potevamo gestire meglio alcune ripartenze".

Basket/A: Brindisi, Bucchi "Giochiamo ogni gara come fosse l'ultima"
Serie D/I: Cavese-Due Torri 3-1, il portiere rinvia e segna (Video)