Futsal A/F: Real Statte, a Rovigo per tornare a muovere la classifica

Coppa Italia: primo turno con il Fondi

FUTSAL
07.10.2022 20:21

Tornare a muovere la classifica. Obiettivo numero 1 per l'Italcave Real Statte di scena a Rovigo per la terza di campionato, la seconda gara consecutiva, ma anche questa porterà a una nuova sosta per la Nazionale. Soddisfazione nell'entourage ionico per la convocazione con la selezione Ucraina di Iulia Tytova.

Le rossoblù di Tony Marzella sono chiamate a ritrovare la via della concretezza, già sottolineata nel corso dell'analisi post partita e settimanale. Rispetto alla gara contro il Verona la condizione fisica è sicuramente in crescendo. Il match di sabato alle 19 del "San Pio X" sarà sicuramente un banco di prova importante per questa fase della stagione: infatti al rientro si andranno a sommare gli appuntamenti, tra campionato e coppa Italia. Per quanto riguarda quest'ultima competizione, il primo turno vedrà l'Italcave Real Statte impegnata contro il Fondi alla data prevista del 16 novembre. Gara secca con eventuale supplementari e rigori in caso di parità. Eventuale secondo turno calendarizzato il 23 gennaio 2023.

Tornando alla gara contro il Rovigo, il concetto che viene espresso dal mister Tony Marzella parte soprattutto dalla voglia di riscatto accumulata in settimana. "E' stato un dispiacere non aver potuto regalare punti ai nostri tifosi nella prima gara interna dell'anno. Resta intatta la voglia di far bene e nel gioco possiamo dire che c'è stato un passo avanti rispetto all'esordio di Molfetta. Ora vanno messi insieme prestazione e risultato. Ecco perché, quando parlo di concretezza, bisogna essere chiari: se siamo in grado di produrre tante palle gol dobbiamo essere altrettanto bravi a trasformare in gol quante più occasioni possibili. È nelle nostre possibilità, va fatto fin da sabato e dobbiamo concentrarci soprattutto su questo nel match di Rovigo”. (Comunicato stampa)

Eventi: Rotary Club Grottaglie ospita un incontro sulla legalità
Latina: Di Donato, ‘Col Taranto non dovremo essere superficiali’