Karate: Semeraro, "Grazie all'Esercito la mia passione diventa professione"
Con la cerimonia di giuramento avvenuta nella giornata di ieri a Roma, presso il Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito della Cecchignola, Silvia Semeraro è un'atleta del C.S. Esercito.
La 12enne karateka di Faggiano plurititolata in campo nazionale ed internazionale è una new entry della sezione karate del gruppo sportivo dell'arma di terra, gruppo che si sta rinforzando in rpevisione dell'ingresso di questa disciplina orientale antichissima nell'edizione 2020 deli Giochi Olimpici, in programma a Tokyo.
Silvia ha affidato al proprio profilo Facebook la gioia per questa nuova tappa della sua carriera agonistica che rappresenta un importante trampolino di lancio.
“Abbiamo sempre tanti motivi per ringraziare... La gratitudine è una merce rara di questi tempi - le sue parole -. Eppure basta poco, una parola: semplicemente grazie. Grazie a chi mi sta accanto e non mi ha mai abbandonato, grazie a chi mi sorride, grazie a chi ha sempre creduto in me, grazie a chi è andato oltre le apparenze, grazie a questo nuovo giorno che inizia con la scrittura di un nuovo capitolo della mia vita e che sarà per sempre parte indelebile del mio futuro!”.
“Per questo - conclude Silvia - ringrazio con tutta me stessa l'Esercito Italiano per questa magnifica possibilità, finalmente posso dire che farò della mia passione per questo sport la mia professione portando in alto sempre il Gruppo Sportivo Esercito e i colori della nostra bellissima bandiera, onorata di far parte di questa grande famiglia”.