Il 27 giugno al Piazzale Democrate inizia il “Taranto Swing Festival"

Le Swingeresse
Cultura, musica e spettacolo
26.06.2024 13:35

Il “Taranto Swing Festival WINDOR 5th Special Edition”, organizzato dall’Associazione ‘Be Swing’ su idea del Direttore artistico Nicky Pezzolla, celebra il suo quinto anniversario con un evento di risonanza internazionale.

L'inaugurazione ufficiale avrà luogo giovedì 27 giugno alle ore 18.30 presso il Piazzale Democrate. Dopo i saluti delle autorità e degli sponsor, insegnanti e partecipanti ai workshop daranno vita a una vivace “social dance”. Alle 20.00 è previsto l'imbarco sulla motonave di Kyma Mobilità per lo “Swing on boat”, un evento già sold out, che ospiterà il concerto delle cinque Swingeresse.

Al ritorno della motonave, intorno alle 21.30, sempre al Piazzale Democrate, si terrà un grande evento gratuito aperto a tutti i cittadini. L’obiettivo è promuovere lo swing, la celebre colonna sonora dell’America degli anni Trenta e Cinquanta. Il quintetto femminile delle Swingeresse si esibirà in concerto, seguito da un DJ set con una scatenata social dance e l’esibizione di ballerini professionisti.

A partire da questo momento, il festival si sposterà stabilmente al Mon Rêve Ecogreen Resort. Ogni sera, con ingresso a pagamento, sono previsti concerti live di band e cantanti internazionali, seguiti da DJ set tematici. In pista si scateneranno insegnanti, ballerini e appassionati che, coinvolgendo il pubblico, daranno vita a spettacolari coreografie in perfetto stile swing.

Il title sponsor del “Taranto Swing Festival WINDOR 5th Special Edition” è Windor Infissi Taranto. L’azienda, leader nel settore da trent’anni, ha scelto di sostenere questo evento di alto contenuto artistico e culturale per contribuire allo sviluppo della comunità. Altri sostenitori della manifestazione includono ItsMobilità Academy, LogisticaPuglia, Idea Verde Centro Nautico, Gruppo Officine Jolly, Ancona Gomme, Marturano Materiale Elettrico e il Ristorante Pizzeria Bar “Mivà Taranto”. I partner tecnici sono Cantine Giovanni Aiello, Tagarelli Assicurazioni e la concessionaria automobili “Start Point”.

Agricoltura, Perrini (FdI): "Campagne a secco e l'ARIF resta a guardare"
Concorso Ceramica Mediterraneo, a Grottaglie 211 maestri da tutto il mondo