Taranto, ufficio comunale Paolo VI: ecco quando servizio sarà regolarizzato
Nell’ambito del riordino e riorganizzazione degli Uffici comunali disposti dall’Amministrazione, la sede presso il quartiere “Paolo VI”, finita nelle scorse settimane al centro di polemiche strumentali per la mancanza di personale addetto alle certificazioni, potrà contare su una nuova risorsa.
Grazie all’intervento diretto del sindaco Rinaldo Melucci, del suo vice Gianni Azzaro e dell’assessore Michele Mazzariello, si è quindi proceduto al ripristino e alla piena efficienza del servizio. A garantire la continuità delle normali attività dell’ufficio, che comunque non ha mai fatto registrare un considerevole utilizzo da parte dell’utenza, è stato lo spostamento di un dipendente del Comune presso la sede del popoloso rione cittadino. La nuova risorsa già dalla prossima settimana potrà fornire assistenza e risposte alle esigenze dei cittadini mettendo così la parola fine al disagio segnalato dai residenti del “Paolo VI”.
La soddisfazione dell’Amministrazione per aver dato ancora una volta prova di esser stata sensibile alle richieste della comunità è seguita anche da una necessaria precisazione perché, nonostante le voci che sostenevano il contrario, l’ufficio non ha mai cessato la sua attività e ha continuato a fornire supporto ai cittadini seppure in maniera parziale. A ribadirlo è stato l’assessore agli Affari Generali, alle Risorse Umane e alle Partecipate, Michele Mazzariello: “Come era stato garantito dalla nostra Amministrazione, abbiamo fatto in modo di ovviare alla carenza che si era registrata nell’ufficio del quartiere “Paolo VI”. Ufficio che, tengo a precisare, non ha mai chiuso i battenti, come invece più di qualcuno a livello politico ha voluto far credere. L’occasione è utile per ringraziare la disponibilità del dipendente comunale che dalla prossima settimana potrà dar seguito alle richieste degli abitanti del rione. Ovviamente, ci impegniamo a monitorare la situazione di quella che comunque resta una fase sperimentale. Così come siamo pronti a valutare soluzioni permanenti per ottimizzare ulteriormente l’efficienza del servizio di questo e degli altri uffici comunali andando ad incrementare il numero del personale dove serve. Sicuramente, una grossa mano, in tal senso, potrà arrivare dai concorsi che l’Amministrazione bandirà nei prossimi mesi.”
Intanto, lunedì 15 aprile sia il vicesindaco Azzaro, sia lo stesso assessore Mazzariello si recheranno nel quartiere per spiegare ai cittadini il piano di riordino degli uffici stilato dall’Amministrazione.