AUTO: Antonio Giovinazzi non farà il DTM 2016 con l'Audi
La casa tedesca conferma i piloti 2015. Per il martinese resta la conferma in Formula 3. Difficile il passaggio in GP2
Non ci sarà posto per Antonio Giovinazzi nel campionato DTM 2016 nell'Audi. La casa tedesca ha infatti ufficializzato oggi la conferma di tutti gli otto piloti della stagione 2015, tra cui l'italiano Edoardo Mortara.
Il 21enne pilota di Martina Franca, quest'anno vice campione europeo di Formula 3 con la Dallara Volkswagen del Team Carlin, contava molto nella "promozione" nel campionato più famoso con auto a ruote coperte. Soprattutto perché Antonio aveva già preso confidenza con l'auto della casa di Ingolstad quest'anno a Mosca, correndo al posto dello squalificato Timo Scheider. Inoltre proprio questa settimana è impegnato a Jerez de la Frontera in una serie di test con l'Audi.
Ora il pilota martinese, protagonista alla recente "passerella" del GP di Macao (quarto dopo la contestata penalità da 1* a 10* nella gara di qualifica), deve sperare in un inserimento in GP2, dove il team Carlin gareggia da anni, ma occorre trovare grossi sponsor.
Probabile la conferma, per il quarto anno consecutivo, in Formula 3 europea, dove correrebbe per vincere il titolo sfuggitogli quest'anno a causa della grande rimonta di Felix Rosenqvist e del team italiano Prema.