Taranto: Giovanna Tomai candidata alla Camera con Noi Moderati
‘Il nostro territorio merita grande attenzione’
Sono stati ufficializzati i nomi dei candidati alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica, per le elezioni politiche che si svolgeranno il 25 settembre 2022. Giovanna Tomai, presidente del consiglio comunale di Leporano, è candidata nel collegio plurinominale Puglia 03 Taranto-Altamura alla Camera dei deputati, con la lista “Noi Moderati”, del presidente e onorevole Maurizio Lupi.
Tomai, in primis, si rivolge al capolista al Senato Luigi Morgante, già consigliere regionale, per la fiducia. «Vorrei ringraziare il mio amico Luigi Morgante – ha detto Tomai – per avermi spronata a intraprendere questa avventura. Senza il suo sostegno, ciò che è un sogno, avrebbe continuato a riposare in fondo al cuore». La candidata ha poi espresso gratitudine all’onorevole Maurizio Lupi. «Un grazie al presidente di “Noi Moderati” e al suo staff, che mi hanno scelta per rappresentare i moderati nella provincia di Taranto e Altamura, territorio che difenderò a spada tratta. Il mio pensiero – sottolinea Tomai - va a chi è rimasto fuori dalla competizione, a causa di questa complicata legge elettorale, perché so che profonderà il massimo delle energie per vincere questa storica partita».
«In questi anni ho sempre cercato – ha detto Tomai - di essere vicina alle amministrazioni comunali, alle istituzioni, alle imprese e ai cittadini in difficoltà, con la forza delle idee e delle proposte innovative. Il bene comune, per me, viene prima dei colori politici e sono convinta che le sfide si possano affrontare insieme».
Tomai ringrazia anche i cittadini, che da anni la sostengono. «Ho a cuore - dice - chi da sempre mi ha accompagnato lungo questo entusiasmante viaggio chiamato Politica. La cosa pubblica è confronto, condivisione di idee e capacità di migliorare la qualità della vita di tutti. Ho sempre operato perseguendo questo obiettivo e continuerò a farlo. Le vostre battaglie saranno le mie battaglie, che porterò avanti nelle piazze e strade del nostro territorio e nelle istituzioni, perché Taranto e la sua provincia meritano grande attenzione. È una promessa e, ora, mettiamoci all’opera». (Comunicato stampa)