‘Resistenti’ di oggi e la campagna referendaria ‘Diamo un futuro al Paese’
Se ne parla a Taranto mercoledì 24 aprile nella sede della CGIL
“Nella società dei contratti e degli appalti al ribasso. Nelle RSA e negli ospedali. Nelle strutture detentive sovraffollate e senza personale. Tra le grinfie di mobilità e cassa integrazioni senza fine e con lavori precari da anni. Davanti alla Posta a ritirare la pensione sociale. E’ qui che vivono i “Resistenti” di oggi ed è a loro che noi dedichiamo la giornata del 25 aprile 2024”.
Così Giovanni D’Arcangelo, segretario generale della CGIL di Taranto, che annuncia la conferenza stampa che si terrà mercoledì 24 aprile alle 10.30 nel Saloncino della CGIL di Taranto, in via Dionisio 20.
“L’attacco continuo al mondo del lavoro è una condizione di perenne conflitto che affligge ormai platee storiche di lavoratori dimenticati, ignorati dalle istituzioni, numeri che addirittura sfuggono alla roboante propaganda che addirittura parla di ripresa – continua D’Arcangelo – noi invece vi parleremo di “resistenti” a cui oggi va data la massima attenzione mediatica per evitare che siano cancellati del tutto dalla memoria di tutti noi”.
La conferenza stampa della CGIL “#Noisiamoresistenti” si terrà mercoledì 24 aprile alle ore 10.30 nella sede della CGIL di Taranto e servirà a presentare ufficialmente anche i quesiti della campagna referendaria promossa dalla CGIL nazionale “Diamo un futuro al Paese” contro i licenziamenti illegittimi, per il superamento della precarietà e la sicurezza nel lavoro in appalto.
Durante la conferenza stampa i “Resistenti” di oggi racconteranno brevemente le loro storie.