Pronostici: Lippolis, 'Cozza l'uomo giusto per il Taranto'
Un girone ricco di squadre attrezzate, quello H della serie D, con un Taranto che ha personalità e che può solo crescere: è questa l’analisi dell’ex presidente del Martina, Massimiliano Lippolis: “Questo girone è una piccola Lega Pro – attacca a Blunote – in cui a differenza delle passate stagioni vi sono tante squadre di valore: almeno quattro, cinque se la possono giocare. Si prospetta un campionato avvincente fino all’ultimo, in cui vincerà chi riuscirà a mantenere alta la concentrazione fino all’ultimo, e chi sarà sereno”.
IL TARANTO: “Senza ombra di dubbio ha preso un tecnico, Cozza, che rappresenta una garanzia: è una persona preparata. Meglio non si poteva scegliere. In rosa, i rossoblù, dispongono di elementi di qualità. Per vincere questo campionato servirà serenità: ho sentito di qualche polemica. Spero che queste vengano placate perché ci sono tutte le componenti per ottenere la promozione. La presidenza ha sbagliato poco o nulla…”.
TEAM ALTAMURA-TARANTO: “Domenica gli ionici sono attesi da una partita difficile, con l’Altamura del tecnico Panarelli, al quale faccio i complimenti viste le idee chiare che ha sempre mostrato. Si affrontano due compagini blasonate con i biancorossi, che già in Eccellenza, giocavano un buon calcio. Vincerà chi mostrerà maggiore esperienza e manterrà la calma per tutti i 90’”.
INSIDIE: “Sono proprio formazioni giovani, come ad esempio Sarnese e Frattese quelle che possono impensierire e fare bene per la qualità e la voglia di qualche giovane. Bisogna vedere il loro andamento nel corso della stagione. Non vince sempre chi è più forte. Mi ha impressionato il Potenza che ha ricostruito la squadra: potrà dare fastidio in chiave primo posto. Poi, occhio al Nardò”.
I PRONOSTICI DI MASSIMILIANO LIPPOLIS
Serie D/H - 2a Giornata – 10/09/17
AVERSA NORMANNA-SF MOLFETTA: 1 – “Prevedo la vittoria dell’Aversa: i casertani sfrutteranno il fattore campo…”.
CERIGNOLA-NARDO’: 12 – “Si tratta di una sfida da tripla tra due buonissime squadre. Il Nardò, rispetto agli anni passati, è un po’ ridimensionato ma può, sicuramente, fare bene”.
FRATTESE-MANFREDONIA: 1 – “I padroni di casa sono più esperti rispetto al giovane Manfredonia. Potranno avere la meglio soprattutto perché è una partita di inizio stagione”.
POMIGLIANO-PICERNO: X – “Si tratta di un altro match da tripla tra due formazioni giovani che si daranno battaglia”.
POTENZA-GRAGNANO: 1 – “Come squadra, il Potenza mi piace molto. Si è rinnovata prendendo ottimi calciatori. Può avere la meglio sul Gragnano”.
SAN SEVERO-FRANCAVILLA IN SINNI: X2 – “I giallorossi sono una formazione giovane, con tanti under. Sarà dura vista la caratura dell’avversario”.
SARNESE-GRAVINA: 2 – “I baresi hanno allestito una buona squadra con calciatori di qualità e interessanti”.
TEAM ALTAMURA-TARANTO: 2 – “Sinceramente, il Taranto ha più personalità: Cozza è stato bravissimo a trasmetterla. Questa formazione mi piace molto e può solo migliorare trovando, di domenica in domenica, la condizione fisica adatta”.
TURRIS-CAVESE: 2 – “Gli ospiti hanno acquistato, l’ex Taranto, Girardi: si tratta di un ottimo acquisto per una nobile decaduta che da anni prova a risalire. La Cavese farà parte delle prime tre-quattro della classe”.
Nella foto Martinanews, Massimiliano Lippolis