Motori - La Gretaracing Motorsport si rinnova con piloti pugliesi vincenti
Il 2017 segnerà un punto di svolta nella storia della scuderia Gretaracing Motorsport di Misano Adriatico, che da oltre vent'anni ha scritto gloriosamente il proprio nome sui tanti campi di gara sia in salita che in pista.
Nuovi portacolori si affiancheranno agli altri già in forza col team, tra cui diversi pugliesi; nomi di spicco come Francesco "Ciccio" Savoia, campione italiano CIVM categoria Racing Start RS 1.6 e Trofeo TIVM, che quest’anno cambia categoria e si affaccia alla classe regina, sempre in Racing Start RSTB Plus con una Mini Cooper JWC.
Altra novità è Teobaldo Furleo, campione italiano CIVM categoria Racing Start RS 1.4 e Trofeo TIVM: cambiamenti anche per lui che quest’anno correrà con una Peugeot 106 categoria Racing Start RS 1.6.
Ivan Pezzolla, runner up al campionato italiano CIVM della categoria regina della Racing Start RSTB 1.6 e vincitore del Campionato TIVM nord della montagna stessa categoria, quest’anno ci riproverà con un’altra Mini Cooper JWC stessa categoria Racing Start RSTB 1.6.
Assisteremo inoltre al tanto atteso ritorno sui campi di gara, stavolta anche come pilota oltre che da presidente del Team Gretaracing MS, del monopolitano Vito Guarini, che correrà partecipando a qualche evento ma non a tutto il Campionato CIVM, in quanto gli impegni lavorativi non lo consentono. Guarini, presidente dal 1986, anno del suo esordio con le auto da corsa a livello agonistico, ha corso ininterrottamente sino al 2009, ultimo anno di rinnovo della sua licenza CSAI.
L’altra novità di quest’anno: il Team Gretaracing MS ha stretto un importante accordo commerciale e di collaborazione a 360° con un'azienda che ha scritto la sua storia a suon di vittorie e di soddisfazioni in ambito professionale nel campo sportivo agonistico dell’automobilismo: l'azienda DP Racing di Rieti con il Team Onwer Claudio De Ciantis, con l'auspicio che questo sodalizio continui e si ampli sempre di più con un nuove soddisfazioni in ogni tracciato.
Nella foto, Ciccio Savoia, Vito Guarini e Teo Furleo