Basket/C - Martina, tutta la stagione in palio a Vieste

BASKET
15.04.2017 06:26

Le emozioni vissute in Gara 2 resteranno impresse negli occhi di tutto il pubblico presente al Pala Wojtyla, ma il cuore che ha spinto la Valle d'Itria Basket Martina a superare ogni suo limite per vincere un match che sembrava ormai compromesso, dovrà essere gettato ancora una volta oltre l’ostacolo se si vorrà espugnare l’Omnisport di Vieste in Gara 3 e raggiungere così la tanto agognata salvezza. 
I blu-arancio di Domenico Terruli dovranno mettere in campo il 110% anche per sopperire all’assenza di Jelenek, contro un avversario come la Sunshine Basket Vieste che ha dimostrato tutto il suo valore nelle precedenti due partite. “Quando si arriva ad una finalissima tutti i fattori non hanno più senso e valore - dichiara coach Terruli - per cui la battaglia finale bisognerà farla con i soldati disponibili”.
Il modo in cui è maturato il successo del Pala Wojtyla può però aver cambiato l’inerzia della serie a favore della Valle d'Itria Martina: “In queste sfide contano solo le motivazioni e il cuore messo in campo pensando al presente, perché ciò che è stato fatto nei 40’ precedenti viene azzerato”. 
Con la trasferta di Vieste calerà il sipario sulla stagione 2016-17 in casa Martina e, al di là del verdetto finale condizionato in parte dall’andamento altalenante avuto durante la regular season, Terruli può ritenersi soddisfatto per l’impegno mostrato dalla squadra: “Non ho motivo per non essere soddisfatto dei miei ragazzi. Sono solo deluso di come sia andato il campionato che poteva e doveva vederci in altre posizioni, ma oramai fa parte del passato, perché il presente e futuro prossimo si chiama Gara 3”.
Palla a due alle 20:30 presso l’Omnisport di Vieste, in Località Macchia di Mauro. Arbitreranno la gara Marino Caldarola di Ruvo di Puglia e Francesco Calisi di Monopoli.

Lega Pro - Girone C: 35a Giornata, Foggia rinvia la festa
Formula 1 - Sticchi Damiani: "Giovinazzi riferimento per i piloti italiani"