Reggina: Praticò, "Sfida delicata, ma non determinante"
Una gara delicata per la Reggina: è così che il numero uno calabrese, Mimmo Praticò, definisce l'impegno infrasettimanale di Taranto: "Sappiamo che mercoledì sarà una partita delicata - attacca a Blunote -. Affrontiamo una compagine che sta bene e che punta a salvarsi. Servirà massima attenzione".
LE ASSENZE: "Un solo elemento non ha mai determinato una partita: ci mancherà Romano che è un buonissimo calciatore come agli ionici mancherà Emmausso: non so quest'assenza quanto possa essere determinante. Il Taranto ha ottimi calciatori che possono sostituirlo".
SETTIMANA PARTICOLARE: "Affronteremo tre partite in una settimana (una già disputata, ndr): è pesante per tutti. Gli allenatori devono essere bravi a dosare nel miglior modo possibile le forze dei propri atleti".
TIFOSERIA: "Innanzitutto, sono rammaricato per ciò che è accaduto a Taranto. ma penso che i tifosi tarantini abbiano compreso l'importanza del binomio squadra-tifoseria. Sono convinto che i supporters ionici sosterranno la propria squadra. Mi auguro che i ragazzi rossoblù abbiano superato il momento e che giochino sereni".
LA GARA: "Sull'aspetto tattico non mi pronuncio, visto che penso a fare bene soltanto il mio lavoro da dirigente. Credo che i primi minuti saranno di studio con un Taranto che potrebbe aggredire dall'inizio".
PREPARAZIONE: "I tempi per preparare la sfida sullo Ionio sono ristrettissimi: Zeman sa quali pesi mettere sulla bilancia in una settimana che si prospetta intensa".
PROSSIMA GIORNATA: "Gli ultimi risultati sono stati sorprendenti. Non si possono fare pronostici. Anche mercoledì saranno tutte partite incerte. Taranto-Reggina è importante, ma non determinante".