Taranto: Allievi Regionali, vittoria da squadra matura

Giovanili
06.02.2018 21:33

Nella 5a Giornata di ritorno, gli Allievi Regionali del Taranto espugnano Sava con il risultato di 3-1. La formazione rossoblù si porta in vantaggio al 30': palla filtrante in area di Giammaruco per Serafino che, a tu per tu con il portiere avversario, non sbaglia depositando in rete. Raddoppio al 41': azione personale di Boccuni sulla fascia destra, palla in mezzo per l'accorrente Scatigna che insacca da due passi. I padroni di casa accorciano  al 21' della ripresa con un colpo di testa di D'Alò su calcio d'angolo. Il gol del definitivo 3-1 rossoblù arriva al 24': cross di Messina dal fondo a imbeccare Serafino in area che non sbaglia siglando la sua doppietta personale. Francesco Latartara commenta così la vittoria sul sito ufficiale: “Abbiamo disputato una buona partita, da squadra matura, giocando sempre palla a terra e trovando con semplicità la giocata giusta per arrivare nella porta avversaria. Tant’è vero che le nostre reti sono arrivate con tempi di gioco perfetti e buoni inserimenti. L'unico appunto che faccio ai miei ragazzi è la poca concentrazione e determinazione sui calci piazzati in fase difensiva”.

SAVA-TARANTO 1-3

RETI: 30'pt Serafino (T), 41'pt Scatigna (T), 21'st D'Alò (S), 24'st Serafino (T)

SAVA: Pizzi, Di Ventura, Pizzolei, D'Alò, Venneri, De Comito, Nigro, Caricasulo, Fina, Lo Conte (1' st Pichierri), Picarelli. Panchina: Forleo, Panariti, Malagnino, Bettin, Di Ventura. All. Cosimo Caricasulo.

TARANTO: Santoro, Carrozzo, Mingolla, Caracciolo, Sernia (27' st Sangermano), Patronelli, D'Elia, Scatigna, Boccuni (16' st Messina), Giammaruco (35' st Resta), Serafino (38' st Maffei). Panchina: Serafini, Palmisano, Doro. All. Francesco Latartara.

Arbitro: Giuseppe Valente di Brindisi.

Ammoniti: Serafino, Patronelli (T).

Note: corner 4-4; recupero 1' pt, 3' st; circa 100 spettatori. 

Grottaglie: Ligorio, ‘Ecco i frutti del lavoro cominciato in estate’
Eventi: Presentazione ‘Coppa Carnevale-Carnevale Rossoblu’