Volley D/M, Vibrotek ko nello scontro diretto con Sammichele

La Vibrotek Volley non riesce a imporsi nello scontro diretto casalingo contro il G.S. Atletico Sammichele, uscendo sconfitta per 0-3 (20-25, 23-25, 26-28). Nonostante i problemi di formazione, la squadra di Leporano ha lottato, sfiorando la vittoria nel primo set, in cui ha vanificato un buon vantaggio. Ora la sosta permetterà di recuperare alcuni elementi chiave.
A fine gara, l’allenatore della Vibrotek, Enrico Caputo, ha analizzato la prestazione: “È stata una partita combattuta, ma paghiamo ancora una volta le tante assenze. Nel primo set abbiamo dilapidato un buon margine, mentre il secondo e il terzo ce li siamo giocati. Purtroppo, manca continuità e tutto ci gira storto. Dobbiamo reagire”.
Sul valore dell’avversario, Caputo ha commentato: “Il Sammichele ha fatto la sua partita, ma era una squadra alla nostra portata”.
Per quanto riguarda la classifica, l’allenatore invita a guardare oltre: “Più che alla posizione in classifica, dobbiamo pensare a ritrovare autostima e a essere più concreti nei momenti decisivi. Le sconfitte arrivano per inesperienza e imprecisione, e a volte manca la reazione”.
Ora una pausa nel campionato che potrebbe rivelarsi preziosa: “Domenica prossima non giocheremo. Spero che questa sosta ci aiuti a recuperare gli infortunati e ad allenarci meglio”.
Vibrotek Volley - G.S. Atletico Sammichele 0-3 (20-25, 23-25, 26-28)
Vibrotek Volley: Ruggiero (K), Chirulli, Lombardi, Lupo, Angelini, Scarnera, Ruffo, Panzetta, Gigante, Marturano. Coach: Caputo.
G.S. Atletico Sammichele: Bianco, Casulli, Cici, D’Elia, Dellino, Galluzzi, Nitti, Paglialunga, Romaldi, Spinelli F., Spinelli P., Vittore. Coach: Paglialunga.