1a Categoria: Statte, partenza difficile in campionato
La squadra di Antonio Basile sconfitta 3-0 dal Real Mottola
Non inizia nel migliore dei modi il cammino dello Statte nel campionato di Prima Categoria: sconfitta netta sul campo del Real Mottola. Il risultato finale di 3-0 (1-0 alla fine del primo tempo) segna un avvio amaro per i gialloverdi.
Il tecnico dello Statte, Antonio Basile, ha commentato così la partita: “Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, abbiamo commesso un solo piccolo errore che ci è costato il gol dello svantaggio. Siamo andati negli spogliatoi sull’1-0. Nella ripresa, il Real Mottola ha messo al sicuro il risultato con un rigore e un’azione in verticale che non siamo riusciti a leggere bene. Purtroppo, nel secondo tempo non c’è stata la reazione che ci aspettavamo”.
Analisi e ripartenza
Basile ha poi aggiunto: “Martedì analizzeremo ogni aspetto della partita in vista del ritorno di coppa di giovedì. Dobbiamo alzare i ritmi e aumentare la cattiveria agonistica”. Sulla squadra avversaria, il tecnico ha riconosciuto la qualità del Real Mottola: “Sapevo che avevano rinforzato la rosa con calciatori di livello, si sono dimostrati cinici e organizzati. Dispongono di quattro o cinque giocatori molto tecnici”.
Situazione in squadra
Per quanto riguarda la situazione della rosa, Basile ha fatto il punto sugli infortunati: “Cardea è ancora alle prese con un problema al ginocchio. Non abbiamo avuto espulsioni e quindi non dovremmo avere squalificati per la prossima partita”.
Verso il ritorno di Coppa
Guardando al prossimo impegno di Coppa contro la Pro Massafra, il tecnico si mostra determinato: “Dobbiamo impostare la partita in attacco, perché affronteremo una squadra che sa calciare bene da lontano e tende a superare il centrocampo con lanci lunghi. Turnover? Valuteremo”.