Messina: Lucarelli, "Accoglienza? Stimerò sempre la Nord"
La cura Cristiano Lucarelli sembra che in casa Messina stia sortendo i primi effetti positivi visto che il neo-allenatore, in due match, ha già ottenuto due successi (uno all'esordio in coppa e quello di domenica in campionato). Nonostante tutto, il tecnico livornese non si fida del Taranto e, a Blunote, definisce la trasferta nella città dei Due Mari un vero e proprio scherzo del destino, per via delle belle parole espresse in estate nei confronti della curva Norda tarantina: "Effettivamente, giocare la prima sfida esterna a Taranto, per me è uno scherzo del destino. Al di là degli interessi professionali,ci vengo volentieri: sono molto curioso di vedere, dal vivo, quella grande tifoseria. Ovviamente, penserò alla mia squadra, ma ciò non vorrà dire che non vivrò emozioni".
L'ACCOGLIENZA: "Sinceramente, non so come mi accoglieranno. Una cosa, però, è certa: in estate non feci quelle dichiarazioni per avere qualcosa indietro. Stimo realmente la Curva Nord. Ultimamente hanno disputato vari campionati che non appartengono a una città come Taranto. Ovviamente, mi farebbe piacere essere accolto al meglio, ma se così non fosse la mia opinione su di loro non cambiarebbe".
IL MESSINA: "Dal punto di vista mentale, sembra che i ragazzi si siano sbloccati: stanno meglio ma non vuol dire che tutti i problemi siano stati risolti. Ritengo che quello di Taranto sia un test probante".
FORMAZIONE: "Recupero Pozzebon che domenica scorsa era squalificato. Per il resto, il gruppo è in condizione".
IL TARANTO: "Anche i rossoblù hanno cambiato allenatore: Prosperi sembra più propositivo nel gioco. Ad Agrigento gli ionici hanno creato molte palle gol. L'ex capitano del Taranto sta mostrando subito le sue idee alzando i ritmi della squadra. Non sarà una gara facile".
LA GARA: "Abbiamo iniziato un percorso tattico: il Taranto va affrontato con accortezza e tenendo conto delle sue qualità. Avrei voluto evitarlo: con il nuovo allenatore hanno più fame di risultati e lo stadio focoso".
LA CORNICE: "Per quello che so del pubblico di Taranto, mi sembra molto difficile che non vadano allo stadio ad aiutare la loro squadra".
IL CAMPIONATO: "In alta classifica le squadre stanno rispettando i pronostici. Poi ci sono due sorprese: Monopoli e Fondi, che stanno facendo grandi cose. Il campionato è ancora all'inizio e non tutti i reali valori sono venuti fuori. Stiamo per entrare nella fase centrale della stagione dopo di che si potrà tracciare una panoramica più dettagliata".