A Martina mostra ‘Magica Valle d’Itria e Festival: 50 anni in una passeggiata’
Il 20 luglio alle ore 11:00, nella suggestiva cornice della Piazzetta Gioconda De Vito (in via Bellini, di fronte al parcheggio Orti del Duca) a Martina Franca, verrà inaugurata la mostra semipermanente "Magica Valle d’Itria e Festival: 50 anni in una passeggiata", organizzata dall'associazione Magica Valle d'Itria.
La mostra esporrà locandine storiche del Festival della Valle d'Itria, una per ogni edizione, disposte nel cuore della città vecchia. Inoltre, saranno presenti circa 100 fotografie degli spettacoli che si sono svolti sul palco del festival, installate sugli sportelli dei contatori del gas per arricchire il percorso espositivo.
Questa iniziativa di promozione turistica e culturale ha ricevuto il patrocinio del Comune di Martina Franca e il supporto economico dei commercianti locali, che hanno permesso la riproduzione delle locandine e delle fotografie su supporti in alluminio.
"'50 anni in una passeggiata' - spiega Antonella Caroli, presidente dell'associazione Magica Valle d'Itria - vuole essere un tributo al Festival e alla città. Una mostra che offre ai visitatori l'opportunità di interagire con la bellezza del territorio, passeggiando in aree poco conosciute ma ricche di chiese e palazzi di grande valore storico e architettonico".
All'inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, il presidente del Festival della Valle d’Itria Michele Punzi, insieme a numerosi membri della giunta e consiglieri comunali.