Rugby, a Castellaneta Marina ‘Un giorno da rugbysta’

ALTRI SPORT
09.05.2024 01:02

Domenica scorsa si è svolto, nella location del Campo Comunale D’Onghia di Castellaneta Marina, l’evento sportivo “Un giorno da rugbysta”.

Alla manifestazione inserita nelle attività Federali, organizzata sotto l'egida della Taranto Rugby Generations, hanno partecipato gli atleti delle società di Taranto, Brindisi e Trepuzzi oltre alla formazione neofita dell’Istituto Comprensivo Surico di Castellaneta. Al torneo, riservato alle categorie under 12 e under 14, non sono mancate le emozioni, ma soprattutto il divertimento.

Grande soddisfazione per gli educatori nel constatare la continua crescita dei loro rugbisti in erba, nel rispetto dei valori caratteristici della palla ovale. I giovanissimi virgulti hanno lasciato intravedere un futuro roseo, hanno giocato con grande orgoglio e sono stati competitivi sia nel gioco di squadra che nelle giocate individuali. Gli spettatori che hanno assistito al match, nonostante la giornata fosse molto calda per il periodo, hanno potuto ammirare un alto tasso di giocate e un ritmo incessante da parte degli accaniti novizi.

Al termine di questa bellissima giornata di sport, come di consuetudine, si è proceduto a un memorabile terzo tempo che ha riscosso unanimi consensi. Ringraziando gli intervenuti il presidente della Taranto Rugby Generatios ha elogiato “tutti” gli atleti per la loro tecnica, tenacia e volontà.

Ex Ilva, Spera: ‘In cerca di un punto di partenza con tante difficoltà’
Rocco Papaleo al Teatro Orfeo di Taranto con ‘Divertissment’