Taranto, sport e inclusione con “Insieme per un mondo special”
Il 29 marzo la prima tappa tarantina con Special Olympics e Lions Club

TARANTO — Il 29 marzo il Palamazzola di Taranto ospiterà la prima storica tappa di “Insieme per un mondo special”, un grande evento di sport e inclusione organizzato dal Lions Club Taranto Host, insieme ad altri otto Lions Club della provincia jonica, Special Olympics Italia Team Puglia e Ki.Fra Comunicazione & Eventi.
L’iniziativa, che partirà dalle ore 9:00, nasce da un protocollo d’intesa tra Special Olympics Italia e il Distretto AB Puglia, con l’obiettivo di promuovere l’attività sportiva e l’inclusione dei giovani con disabilità psichiche e fisiche.
L’evento gode del patrocinio di Regione Puglia, Comune di Taranto, Provincia di Taranto, Marina Militare, Sport e Salute Puglia e Coni Puglia. Tra i partner figurano Mister Sorriso, Uisp Taranto, Gruppo Sportivo Delfino, Anffas, Associazione Sportiva H. Baskin Taranto ed Enjoy Your Dive, oltre a numerosi sponsor locali.
«I Lions sono sempre attenti alle necessità sociali del territorio — spiega Luciano Ciussi, organizzatore per il Lions Club Taranto Host — e con questa iniziativa vogliamo favorire la partecipazione più ampia possibile delle persone con disabilità alle attività sportive, fondamentali per l’inclusione sociale e la crescita personale».
Mino Corsa, Coordinatore del Dipartimento Attività Sportive del Distretto Lions 108AB Puglia, sottolinea: «Special Olympics è un movimento globale che promuove l’inclusione attraverso lo sport per persone con disabilità intellettive, celebrando talento e determinazione. I loro successi sono fonte d’ispirazione per tutti noi».
La manifestazione sarà presentata ufficialmente il 25 marzo alle ore 11:00 nel Cortile dei Pescatori del centro commerciale Porte dello Jonio, dove saranno svelati i prestigiosi ospiti attesi per l’evento.