Boxe: Estate intensa per la "Quero-Chiloiro" tra i dilettanti ed i pro'

ALTRI SPORT
13.06.2016 19:05

E’ di 78 vittorie, 16 pareggi e 30 sconfitte il bilancio della prima parte della stagione 2016 della Quero-Chiloiro Taranto. “Il pugilato, motore della crescita psicofisica degli atleti, con un’attenzione posta al sociale, è lo spirito che anima la nostra società da quarantasei anni. Il 63% vincente su oltre cento match disputati dai nostri atleti in questi primi sei mesi del 2016 è un nuovo stimolo all’attività promossa” evidenzia il tecnico Cataldo Quero.

UNA FERVENTE ATTIVITA’ Dopo i quattro eventi promossi in Puglia (campionati regionali School Boys e Dolphin Cup, Galà Città dei Due Mari, Trofeo dell’Amicizia e V Memorial Donato Carelli) e le 13 trasferte in Italia (da Pisa a Matera, da Pescara a Castelfidardo), la Quero-Chiloiro ha programmato una estate di altra intensa attività agonistica, a livello dilettantistico e professionistico. Queste le date ed i luoghi dei prossimi eventi che vedranno protagonisti gli atleti della società rossoblù: a giugno il 17 a Brindisi, il 18 ad Avezzano (L’Aquila), il 19 a Matera, il 25 a Perugia con la nuova sfida professionistica di Marco Boezio neo atleta dell’Opi 2000 ed a Ponte della Venturina (Bologna); a luglio il 2 a Mottola con un’altra sfida da professionista per l’altro “novizio” dell’Opi 2000 Francesco Castellano, il 23 luglio in un galà di “stelle” a Matera; ad agosto il 2 a Tursi (Matera), il 7 a Campomarino (Taranto); a settembre il 3 a Locorotondo (Bari).

YOUTH: ATTOLINO SPERA NEL MONDIALE Bloccato da un dolore alla schiena che non gli ha permesso di onorare la convocazione del cittì azzurro Giulio Coletta agli Europei, l’atleta della Quero-Chiloiro Cosimo Attolino spera di poter recuperare in vista dei prossimi eventi internazionali con la maglia della Nazionale Youth. Chiusi gli Europei di Anapa il 15 giugno, l’attesa è per i Mondiali di San Pietroburgo che si terranno dal 14 al 27 novembre. Tappe di avvicinamento, per il settore Youth, sono “The Golden Glove of Vojovodina” in Serbia dal 18 al 23 luglio, la “Nation Cup” in Austria, l’”International boxing Tournment for the Klitchko Brothers’ prizes” in Ucraina dal 12 al 18 settembre, l’”International Tournment gloves of Friendship” in Spagna dal 25 al 30 ottobre.

Cosimo Attolino vanta già due match affrontati con l’Italia “Youth”, nei confronti della Germaina, con un bilancio equo: una vittoria ed una sconfitta. La convocazione all’Europeo di Anapa, che non ha potuto onorare per problemi fisici, è stata preceduta dal raduno in Spagna, a Mursia, in sinergia con l’entourage federale iberico.

TARANTO: Mercato, lotta con la Turris per un centrocampista
Ippica: Un martedì ricco con la Quintè e la Tris al Paolo VI