Casertana: Corvino, `Taranto grande realtà nazionale`

TARANTO
Alessio Petralla
13.09.2016 15:44

Domenica scorsa, la Casertana ha conquistato il primo successo della stagione in casa della Paganese: vittoria contraddistinta da un pizzico di fortuna, come conferma a Blunote il prescindete Pasquale Corvino: "È vero, abbiamo vinto con un po' di fortuna, disputando non un grandissimo match, La una vittoria, però, che ci permette di riscattare i primi due ko in cui ce l'eravamo giocata. Siamo una squadra giovane con qualche innesto d'esperienza: puntiamo a disputare un campionato tranquillo".

IL CLIMA: "Con il successo di Pagani i ragazzi hanno fatto un piccolo passo avanti. La squadra ha iniziato in ritardo e ha bisogno di tempo. Per quanto riguarda i tifosi, ci sono quello che contestano e quello che ci sono sempre vicini, la maggioranza per la verità. Sanno che esiste un buon progetto a lungo termine".

FORMAZIONE: "Mancheranno Pezzella e l'attaccante argentino Corrado, infortunati, oltre a Carlini che è solo agli inizi della preparazione. Vedremo cosa accadrà fino a mercoledì sera".

IL TARANTO: "Ha un'ottima squadra ed è una piazza importante. Hanno fatto un numero impressionante di spettatori in queste prime uscite. E' una realtà molto importante del calcio nazionale. Cercheremo di fare il meglio".

LA GARA: "Il Taranto sarà euforico per via della promozione. Squadra tosta e organizzata con alle spalle una società importante. Non sarà facile, ma dovremo provare a fare risultato giocando con umiltà".

SQUADRA DA TRASFERTA: "Sì, ho sentito dire che gli ionici giocano meglio in trasferta e con compagini più forti: se così fosse spero spero ci considerino una formazione debole (scherza)".

IL CAMPIONATO: "E' il girone più forte e equilibrato dei tre con Lecce e Foggia favorite. Sotto di loro vedo altre quattro-cinque squadre che se la possono giocare. Noi dobbiamo essere a ridosso di queste. Possiamo divertirci senza pressioni dato che è un progetto triennale".

Pronostici: Ambrosi, "Aldo Papagni è l'uomo giusto..."
Girone C: Posticipo televisivo per Messina-Foggia